Selezione dei conti

Per garantire che le informazioni finanziarie rilevanti siano prioritarie in base al contesto del report, è possibile selezionare e visualizzare un elenco di conti in ogni pagina del report.

In questo modo, i report finanziari soddisfano le preferenze dell'utente ma mantengono una struttura predefinita per facilitare la navigazione e la reportistica.

Per modificare le selezioni dei conti, fare clic su Conti nel riquadro di Contesto della pagina del report e selezionare il conto superiore, ad esempio Attività o Passività, dall'elenco dei conti. Tutti i discendenti del conto principale vengono visualizzati nella sezione Visualizzazione dei conti della pagina del report.

Per visualizzare tutte le categorie di conti principali, rilevanti per lo stato patrimoniale, selezionare Visualizzazioni > Stato patrimoniale.

Per visualizzare i conti selezionati che sono necessari per un conto economico, selezionare Visualizza > Conto economico. Vengono visualizzati i conti ricavi e i conti spese.

Quando si personalizzano le selezioni del conto, le modifiche vengono memorizzate fino a quando non si passa alla homepage o si fa clic su Home. Quando si torna alla homepage, le impostazioni vengono reimposte alla prospettiva predefinita.

Quando si esportano i report, i file in PDF e in Excel includono i conti principali sulla pagina di copertina. Ad esempio, se si selezionano Attività e Passività, nella griglia vengono visualizzati tutti i loro discendenti. Nel report esportato, la copertina del report elenca sia le attività cespiti che le passività. In questo modo si fa chiarezza sulle aree di interesse del report.