Panoramica della reportistica finanziaria
Con Reportistica finanziaria è possibile integrarsi con il sistema di contabilità di un'organizzazione per fornire agli Utenti informazioni sulle prestazioni finanziarie.
In Reportistica finanziaria è possibile accedere a queste opzioni:
- Estrazione dei dati
I dati estratti comprendono redditi, spese, attività, passività e patrimonio netto.
- Analisi dei dati
È possibile analizzare i dati estratti. L'analisi può comprendere il confronto dei dati finanziari tra diversi periodi, l'identificazione delle tendenze, l'analisi delle varianze e l'esecuzione di calcoli quali rapporti e indicatori di prestazioni chiave (KPI).
- Rendiconti finanziari
È possibile generare rendiconti finanziari standard come lo stato patrimoniale, il conto economico e il rendiconto del flusso di cassa. I rendiconti forniscono un'istantanea della posizione e delle prestazioni finanziarie di un'organizzazione.
Per utilizzare Reportistica finanziaria, il modulo deve essere sottoposto a provisioning in Farm Expert e quindi attivato in Business Modeling.
Business Modeling è uno strumento per strutturare le applicazioni aziendali di Infor EPM. La configurazione minima comprende le impostazioni del calendario e delle valute. Le applicazioni aziendali vengono fornite vuote e viene richiesto di utilizzare Business Modeling per aggiungere le strutture legate all'azienda. Reportistica finanziaria può essere usato da solo o con moduli come Infor Budgeting & Planning, Infor Financial Consolidation e Workforce Budgeting.
In Reportistica finanziaria, tutti i dati finanziari sono memorizzati solo come valori periodici. I valori di ritorno Da inizio anno (a data corrente) sono calcolati direttamente nel database OLAP, senza bisogno di ulteriori calcoli.
Quando si esportano report finanziari standard in un file . pdf, . ppt o . xls, il file mostra la data e l'ora dell'esportazione e il nome dell'utente che ha esportato il file.