Inserimento dati transazioni - Dettaglio - Cons. spese/ricavi
Correntemente, è possibile specificare i saldi delle valute delle transazioni sia nella pagina Inserimento dati transazioni - Dettaglio - Cons. spese/ricavi o nella pagina Dettaglio corrispondenza interaziendale - Consolidamento Spese/Ricavi. Nella pagina Dettaglio corrispondenza interaziendale - Consolidamento Spese/Ricavi, fare clic su un valore nella colonna Valuta gruppo (codice ISO della valuta) per un conto specifico, selezionare e specificare i valori nella finestra di dialogo visualizzata.
Utilizzare questa pagina per riconciliare i saldi di conto di un'entità e di un'entità interaziendale in una valuta di transazione. Per abilitare la riconciliazione, sia l'entità sia l'entità interaziendale devono utilizzare una valuta di transazione.
Si accede a questa pagina facendo clic sulla differenza di saldo del conto nella pagina Dettaglio corrispondenza interaziendale - Consolidamento Spese/Ricavi.
La griglia dei dati mostra i saldi dei conti delle Entity Accountant relativi alle spese e alle entrate di consolidamento e i saldi dei conti intercompany per il processo e il livello di consolidamento selezionato.
Un utente con ruolo Entity Accountant può verificare i valori nelle sezioni dei conti dell'entità e dell'entità interaziendale, ma può specificare valori solo per l'entità di cui è responsabile. Per specificare manualmente i valori, un Entity Accountant deve selezionare il livello HB I manuale (Inserimento dati manuale) nel contesto. I valori nella sezione Entità interaziendale sono di sola lettura. I valori vengono visualizzati in valute applicabili per i seguenti tipi di valuta:
- Valuta transazione
- Valuta gruppo: convertita da valuta transazione
- Valuta locale
- Valuta gruppo: convertita da valuta locale
Per riconciliare la differenza oltre la soglia nei saldi dei conti dell'entità e dell'entità interaziendale, un utente con ruolo Entity Accountant responsabile dell'entità deve indicare i valori pertinenti in una valuta di transazione per le valute applicabili. Un utente con ruolo Entity Accountant responsabile dell'entità interaziendale deve procedere in maniera analoga nel conto di contropartita interaziendale. Solo a quel punto il processo di riconciliazione può considerarsi completo e concluso. Un utente con ruolo Entity Accountant può anche specificare i valori in valute locali, ma si tratta di un'indicazione a puro scopo informativo che non influisce sui dati.
I valori in valuta delle transazioni vengono convertiti automaticamente in valori in valuta del gruppo mediante tassi di chiusura mantenuti come tassi standard. I tassi di conversione valutaria assegnati a conti specifici non sono considerati in questa conversione.
Per facilitare la riconciliazione tra l'entità e l’interaziendale, nella colonna Valuta, i contabili dell'entità possono selezionare valute specifiche e filtrare i conti per i quali specificare i valori delle transazioni.