Caricare le metriche

Questa procedura è comune a tutte le metriche.

È possibile caricare file . xlsx, . xls, . csv e . txt.

Per garantire la correttezza del file caricato, si consiglia di usare il modello . xlsx fornito nella finestra di dialogo Carica.

  1. A seconda della metrica da caricare, selezionare Gestione delle metriche > Metriche fondamentali oppure Gestione delle metriche > Metriche calcolate.
  2. Fare clic su Carica.
  3. Trascinare e rilasciare il file nella finestra di dialogo o sfogliare il file e fare clic su Apri.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Aggiungi/Aggiorna Aggiungere le metriche importate alle metriche esistenti.
    Avvertenza
    I record esistenti vengono aggiornati con i valori del file caricato. È possibile impedire gli aggiornamenti delle proprietà modificate manualmente nel passaggio Rettifiche manuali della procedura guidata.
    Sostituisci Sostituire tutte le metriche esistenti.
  5. Se è stata selezionata l'opzione Sostituisci, passare al passaggio 8. Se si è selezionata l'opzione Aggiungi/Aggiorna, fare clic su Avanti.
  6. Se ci sono proprietà modificate manualmente che si desidera preservare, selezionare le caselle di controllo di tali proprietà.
  7. Facoltativamente, per assicurarsi di proteggere le proprietà selezionate durante i caricamenti futuri, selezionare Salva impostazioni come predefinite per questo business object.
    Le impostazioni salvate vengono scritte nella finestra di dialogo Gestisci proprietà. Per visualizzare o aggiornare le impostazioni salvate, selezionare Colonne > Gestisci Proprietà e selezionare Impostazioni di importazione.
  8. Fare clic su Carica.
    Il caricamento fallisce se l'origine dati non è valida. Nella pagina Risultato viene visualizzato il numero di record non validi, i relativi numeri di riga nel file di origine e il motivo dell'errore.
  9. Facoltativamente, fare clic su Salva il file di registro per salvare il registro in un file di testo. In aggiunta ai numeri di riga e ai motivi, nel file di testo vengono visualizzati i nomi delle colonne e i dettagli delle righe non riuscite.
  10. Fare clic su Fine.