Rendiconti entità
Selezionare
, quindi selezionare uno dei seguenti report:- Stato patrimoniale dell’entità: Una vista combinata dei report Attività entità e Passività entità.
- Attività entità
- Passività entità
- Conto economico entità
Nei report Rendiconto entità è possibile visualizzare i dati del conto di un'entità in un contesto specificato. Nel campo Livello è consigliabile selezionare Dati entità rettificati come elemento principale predefinito.
Facendo clic con il tasto destro del mouse su un valore nel report, è possibile selezionare queste opzioni:
Fornisce dettagli sull'origine del valore di una cella, come il nome del cubo, le coordinate e se la cella è stata calcolata con regole, inserita o aggregata. È possibile passare dalle didascalie ai loro nomi tecnici facendo clic su
e selezionando l'opzione appropriata. Facendo clic su , è possibile visualizzare e copiare le informazioni sull'origine dei valori visualizzati.Mostra il report Analisi conti appropriato.
Fornisce opzioni per analizzare un conto in base a queste dimensioni, in base alle proprietà assegnate al conto:
- Entità interaziendali
- Dettagli prospetto
- Segmenti primari
- Segmenti secondari
- Segmenti terziari
- Livelli di rettifica
Nella finestra di dialogo Analisi drill-down, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse su un valore nella griglia di analisi e selezionare un'analisi in base a un'altra dimensione. La selezione disponibile si basa sulle proprietà assegnate al conto. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un valore e selezionando un'altra analisi nella griglia di analisi attualmente visualizzata, si aggiunge automaticamente l'analisi corrente alla griglia della cronologia delle esercitazioni e si modifica la visualizzazione dell'analisi selezionata. È possibile tornare a qualsiasi analisi visualizzata nella griglia della cronologia delle esercitazioni facendo clic su un valore visualizzato in tale griglia.
- Un collegamento a un report personalizzato Application Studio.
Questo collegamento non viene visualizzato se non si attiva il salto a un report personalizzato Application Studio.
Vedere "Collegamenti ai report personalizzati di Application Studio nei report standard di Financial Consolidation".
Apre un report ad hoc sul Web. Il report eredita il contesto del report dell'entità che redige il bilancio e le sue impostazioni, come l'eliminazione degli zeri o la gerarchia invertita.
NotaPer visualizzare un report web ad hoc da un report di estratto conto è necessario disporre dell'autorizzazione Usa Ad hoc.
Vedere "Concessione dell'accesso a un report ad hoc sul Web da un report di estratto conto".
Attualmente, per i report di Stato patrimoniale dell’entità e Conto economico entità, è possibile generare un riepilogo del report basato sul sito GenAI. Per generare un riepilogo del report, fare clic su nella pagina di un report e selezionare uno dei prompt disponibili. Viene creato un riepilogo in base al prompt selezionato e visualizzato in una finestra di dialogo separata. Ad esempio, è possibile selezionare un prompt per generare la panoramica di un report o il confronto dei valori dell'anno selezionato nel contesto con i valori dell'anno precedente. Correntemente, la lingua di un riassunto è l'inglese.
Per generare altri tipi di riepilogo oltre a quelli già forniti, è possibile aggiungere altri prompt alla tabella DEPMAPPS_GENAI_PROMPTS del database di gestione temporanea in relational modeling. È inoltre possibile modificare ed eliminare i messaggi esistenti. Vedere "Gestione dei prompt per i riepiloghi dei report basati su GenAI".