Rettifiche flusso di cassa gruppo

In Financial Consolidation tutte le scritture contabili di consolidamento vengono rilevate con la regola Flusso di cassa gruppo.

I dati delle entità e le rettifiche del gruppo vengono aggiunti al flusso di cassa consolidato. È possibile specificare i dati per le posizioni del flusso di cassa di tipo Manuale. Nella griglia di dati vengono visualizzate anche le differenze valutarie.

Nella riga del Flusso di cassa gruppo - Rettifiche del report, è possibile verificare se ci sono dati mancanti da spiegare. Il valore Checksum per il Flusso di cassa del Gruppo rappresenta la differenza tra le disponibilità liquide e i mezzi equivalenti attuali e precedenti definiti dallo stato patrimoniale, e il valore dell'Aumenta o riduci valore % del Conto Flusso di cassa attuale.

È possibile attivare o disattivare il writeback immediato dei valori nel database. Il writeback è attivato per impostazione predefinita e, quando è attivato, è indicato con un segno di spunta blu. Per disattivare il writeback, fare clic su Dati > Writeback immediato. Se si disattiva il writeback, nella barra degli strumenti viene visualizzato il pulsante Salva per attivare il salvataggio manuale del report nel database. Quando il writeback è disabilitato e si tenta di abbandonare il report senza salvarlo, si viene avvertiti con una notifica appropriata.

  1. Selezionare Flusso di cassa > Flusso di cassa gruppo > Crea flusso di cassa gruppo > Flusso di cassa gruppo - Rettifiche.
  2. Specificare il set di configurazione, la versione, il gruppo, la valuta gruppo e il periodo.
  3. Se necessario, specificare i dati nella colonna Rettifica gruppo. È possibile specificare i dati solo per i conti Flusso di cassa di tipo Manuale.
    Nota

    Per eliminare dal database un valore specificato, premere CTRL + Elimina o specificare #elimina in una cella appropriata della colonna Rettifica gruppo.