Stato entità personalizzato

In opzione, è possibile aggiungere colonne alla griglia della scheda Stato entità del Monitoraggio stato per mostrare stati personalizzati dell'entità, ad esempio per note o informative.
Nota

Gli stati entità personalizzati sono usati solo a scopo informativo. Sono indipendenti dallo stato totale dei Processi di consolidamento e non influenzano il processo di consolidamento centrale. Gli stati entità personalizzati possono essere chiusi in qualsiasi momento, perché non sono soggetti a convalida. In termini di categoria di business object, gli stati entità personalizzati appartengono alla categoria organizzativa.

Ad esempio, in Financial Consolidation, le note e le informazioni si riferiscono alle informazioni aggiuntive fornite con il rendiconto finanziario per chiarire e approfondire i dati finanziari presentati. Le note e le informazioni sono essenziali per fornire agli stakeholder una visione completa della salute e delle operazioni finanziarie di una società. L'inclusione di note e informazioni, consente alle società di migliorare la trasparenza e la comprensione dei risultati finanziari consolidati.

Le note possono essere usate, ad esempio, per questi scopi:

  • Dettagli esplicativi

    Le note forniscono spiegazioni sui principi contabili, sulle stime e sulle ipotesi utilizzate per la preparazione del rendiconto finanziario.

  • Informazioni supplementari

    Le note offrono un contesto aggiuntivo su voci specifiche, come i metodi di rilevazione dei ricavi, la valutazione delle scorte o le passività potenziali.

  • Guasti

    I segmenti possono includere disaggregazioni dei dati finanziari, come la reportistica di segmento o le informazioni geografiche.

Le informative possono essere utilizzate, ad esempio, per questi scopi:

  • Trasparenza

    you can create relatLe informative forniscono informazioni rilevanti che possono influenzare la comprensione del rendiconto finanziario da parte degli utenti.

  • Conformità normativa

    Le società sono tenute a divulgare determinate informazioni per conformarsi ai requisiti normativi e ai principi contabili, come i GAAP o gli IFRS.

  • Rischi e incertezze

    Le informative includono rischi, incertezze e altri fattori che possono influire sulla posizione finanziaria o sui risultati operativi di una società.

Per aggiungere stati entità personalizzati, è necessario essere membri di uno di questi ruoli:

  • Business Modeler
  • Consolidation Modeler
  • Entity Accountant
  • Group Accountant
  • Group Accountant Custom

Per aggiungere un business object per uno stato entità personalizzato, vedere "Aggiungere e rinominare business object".

Per aggiungere record al business object appena creato, selezionare Business object > Personalizzato. Vedere "Aggiunta manuale di record".

Dopo aver aggiunto i record di stato personalizzati, è necessario pubblicare il modello. Altrimenti, gli stati personalizzati delle entità non sono disponibili per essere aggiunti alla pagina di destinazione nella finestra di dialogo Gestione dati di consolidamento.

Attualmente, le schede con gli stati delle entità personalizzate nella scheda Entità della Pagina di destinazione sono controllate dallo stato Bilancio di verifica - Inserimento e importazione dati entità.