Definizione del segno per le pagine di inserimento dati e i report

Usare la sezione Definisci la visualizzazione dei valori nei report per specificare il segno di visualizzazione dei valori nelle pagine di inserimento dati e nei report. È possibile specificare un segno diverso da quello utilizzato per memorizzare i valori.

Gli utenti specificano i dati nelle pagine di inserimento dati in base al segno definito nella sezione Definisci la visualizzazione dei valori nei report . Se, ad esempio, in una pagina di inserimento dati le spese vengono visualizzate come numeri positivi, l'utente specificherà i valori come positivi. Il segno viene cambiato quando si esegue il writeback dei dati nel cubo.

È inoltre possibile definire la modalità di visualizzazione delle varianze finanziarie nei report. In base al tipo di conto è possibile specificare la modalità di visualizzazione degli incrementi o dei decrementi. Ad esempio, è possibile indicare se le varianze favorevoli devono essere visualizzate come numeri positivi o negativi (in base al tipo di conto). Lo stato patrimoniale e il rendiconto profitti e perdite di esempio vengono rettificati per mostrare l'aspetto di un report a seconda delle opzioni scelte.

Quando si apportano modifiche nella sezione Definisci modalità di visualizzazione valori in report, le colonne 2014 e 2015 (colonne 1 e 2) dello stato patrimoniale e del conto profitti e perdite di esempio mostrano gli effetti di tali modifiche.

Quando si apportano modifiche nella sezione Definisci modalità di visualizzazione varianze in report, le colonne Variazione, Variazione % e Confronto (colonne 3, 4 e 5) dello stato patrimoniale e del conto profitti e perdite di esempio mostrano gli effetti di tali modifiche.

  1. In Financial Consolidation selezionare Parametrizzazione > Parametrizzazione gruppo > Definizione segno globale.
  2. Nella sezione Definisci modalità di visualizzazione valori in report selezionare il segno da utilizzare per la visualizzazione dei dati di ciascun tipo di conto.