Gestisci KPI

Per impostazione predefinita, nella pagina Gestione KPI sono elencati tutti i conti statistici e le metriche di base, fondamentali e calcolate.

I KPI caricati e aggiunti manualmente vengono visualizzati come non attivi. Per attivarle, selezionare una casella di controllo appropriata nella colonna Attivo. Solo dopo aver attivato un KPI e pubblicato il modello, il KPI può essere usato da Financial Reporting.

È possibile definire il segno con cui un KPI viene visualizzato in un report e quale segno viene usato per l'aumento di un KPI. Per mostrare e aumentare un KPI con segno positivo, selezionare le caselle di controllo nelle colonne Segno di visualizzazione positivo e Aumento della varianza positiva. Per mostrare e aumentare un KPI con segno negativo, cancellare le caselle di verifica in quelle colonne. Per impostazione predefinita, le caselle di controllo di entrambe le colonne sono selezionate.

Nella colonna Tipo è possibile verificare la provenienza di una metrica specifica. Ad esempio, da una mappatura conti o da una metrica di base.

Se necessario, è possibile modificare la categoria dei KPI nella colonna Categoria.