Tabella

Nella tabella sono visualizzati in ordine decrescente gli elementi e i valori corrispondenti, classificati come A, B o C facendo riferimento a un criterio quale il valore di utilizzo annuo. I valori sono rappresentati in ordine decrescente nel grafico a barre.

Nel grafico le categorie di valori soglia A, B e C sono contraddistinte da colori diversi.

Per ciascuna categoria vengono visualizzati la percentuale cumulativa e il numero degli elementi presenti nella categoria. La somma nella parte inferiore della tabella indica il valore totale di tutti gli elementi elencati.

Per rettificare i valori soglia nella tabella, fare clic sulla barra A, B e C per aprire la finestra di dialogo Proprietà.

È possibile ordinare i valori in modo crescente o decrescente, ma il calcolo della percentuale cumulativa non cambia e viene eseguito dall'alto verso il basso.

È possibile utilizzare l'ordinamento crescente quando tutti i valori sono negativi. Ad esempio, nel caso dei costi, il valore negativo più alto sarà in cima.

In alternativa, quando tutti i valori sono positivi, è possibile utilizzare un ordinamento decrescente. Ad esempio nel caso del ricavo, dove il valore massimo sarà in cima.