Specificare il contenuto del widget budgeting and planning personalizzato

È possibile utilizzare i widget Infor Ming.le con applicazioni personalizzate Infor EPM. Se si desidera utilizzare i report Application Studio nei widget, si consiglia di leggere la sezione "Progettazione per Dashboards e Homepages o Workspaces".

Il widget personalizzato di Budgeting and Planning di Infor EPM può essere configurato come widget di navigazione che mostra un singolo report o il contenuto di una cartella. Un widget di esplorazione può essere utilizzato sia nelle aree predefinite sia nelle aree banner.

Facendo clic su un report nel widget di navigazione, il report viene visualizzato e sostituisce l'elenco delle cartelle e dei report. È quindi possibile utilizzare i widget di esplorazione per guidare gli utenti nel passaggio da un report di riepilogo ai report in cui sono visualizzati maggiori dettagli.

  1. In Infor Ming.le, aggiungere il widget personalizzato Budgeting and Planning dal catalogo dei widget.
    1. Fare clic su Modifica. Fare quindi clic su Aggiungi widget.
    2. Selezionare il widget da aggiungere e fare clic sull'icona Aggiungi widget.
    3. Chiudere il Catalogo widget.
      Il widget viene visualizzato in modalità Modifica. È possibile modificare le dimensioni e la posizione dei widget trascinandone i quadratini.
    4. Fare clic su Salva.
  2. Fare clic sull'icona del menu nel widget e selezionare Configura.
  3. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Titolo
    Per modificare il titolo del widget, fare clic sull'icona a forma di lucchetto per rendere modificabile il campo Titolo.
    Applicazione
    Selezionare l'applicazione a cui appartiene il contenuto del widget.
    Nota

    questo campo viene visualizzato solo se sono presenti più applicazioni di gestione budget personalizzate, cioè se più istanze dell'applicazione sono in esecuzione in Infor Ming.le.

    Nome univoco connessione contenuto
    Specificare il nome univoco della connessione contenuto.
    Per trovare il nome univoco di una connessione contenuto, fare clic sull'icona Impostazioni in Dashboards e selezionare Connessioni contenuto, quindi fare clic sull'icona Modifica della connessione contenuto.
    Nota

    per il nome univoco della connessione contenuto viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.

    Nome univoco report o cartella
    Specificare il nome univoco di un report o di una cartella di Application Studio.
    Per trovare il nome univoco di un report o di una cartella di Application Studio, fare clic sul report o sulla cartella nel catalogo report, quindi sull'icona Mostra proprietà oggetto selezionato.
  4. Se non si vedono tutti i campi, significa che si è scelto un widget pubblicato già configurato. Per reimpostare la configurazione del widget, fare clic su Annulla. quindi fare clic sull'icona del menu e selezionare Reimposta.
    Il widget diventa configurabile.
  5. Fare clic su Salva.