Protezione del contenuto con ruoli applicazione, esempio
In questo esempio, a utenti diversi viene fornito accesso a dati differenti di uno stesso report. L'utente Regione 1 può visualizzare soltanto i dati relativi all'Africa, mentre l'utente Regione 2 può visualizzare soltanto i dati relativi all'Asia.
L'applicazione di Esempio può essere attivata in ambienti on-premise. L'applicazione di Esempio non è disponibile nel cloud di Infor.
- Selezionare Dashboards > Gestione utenti e autorizzazioni > Gestire i ruoli.
 - Fate clic sulla scheda Ruoli applicazione, selezionate l'applicazione di esempio e create un ruolo applicazione chiamato SalesManager. Assegnare al ruolo le autorizzazioni applicazione Visualizzazione applicazione, Visualizzazione pannello di controllo, Visualizzazione OLAP e Visualizzazione report.
 - Fare clic sulla scheda Ruoli di dati OLAP, selezionare l'applicazione Campioni e creare ruoli denominati Regione 1 e Regione 2.
 - Per rendere effettive le modifiche, fare clic sull'icona Sincronizza ruoli in OLAP.
 - Selezionare Pannelli di controllo > OLAP > Modifica database e selezionare il database di esempio. Espandere il nodo Dimensioni e selezionare la dimensione Regione.
 - 
				Nel riquadro Protezione della scheda Proprietà selezionare Attiva controllo accesso dimensionale e fare clic su Crea nuovo cubo. 
				Per impostazione predefinita, il nome e la didascalia del cubo sono #REGION. Fare clic su Crea, quindi fare clic su Salva.
 - Selezionare Pannelli di controllo > OLAP > Gestisci autorizzazioni. Selezionare Esempi come origine dati e #REGION come cubo di accesso.
 - Fare clic su Modalità clic della griglia e selezionare Trasferisci Nessun accesso.
 - 
				Fare clic sull'icona del database in ogni riga della colonna SalesManager.
				In questo modo il ruolo SalesManager non ha nessun accesso ai dati della regione.
 - Fate clic su Modalità clic della griglia e selezionate Passa in sola lettura.
 - Fare clic sulle icone utente in corrispondenza dell'intersezione tra la colonna Regione 1 e la riga Africa e dell'intersezione tra la colonna Regione 2 e la riga Asia.
 - 
				Applicare Trasferisci Nessun accesso a tutte le righe rimanenti delle colonne Regione 1 e Regione 2.
				Nota
la rimozione delle autorizzazioni da altri ruoli è importante tanto quanto l'assegnazione delle autorizzazioni necessarie ai ruoli Regione 1 e Regione 2.
 - Fare clic su Aggiornamenti dei ruoli.
 - Selezionare Dashboards > Gestione utenti e autorizzazioni > Utenti e gruppi di utenti e ruoli.
 - Creare utenti chiamati SalesManagerAfrica e SalesManagerAsia.
 - Nella scheda Ruoli applicazione, nella sezione con i ruoli, selezionare Selezione. Assegnare il ruolo applicazione SalesManager a SalesManagerAfrica e SalesManagerAsia.
 - Fare clic sulla scheda Ruoli dati OLAP e assegnare il ruolo Regione 1 a SalesManagerAfrica e il ruolo Regione 2 a SalesManagerAsia.
 - In Application Studio accedere all'applicazione di esempio e creare un report denominato Regioni. Rilasciare la dimensione Regione del cubo Analisi nel report per creare un iperblocco. Eseguire il Check In del report e della cartella padre.
 - Accedere a Dashboards come SalesManagerAfrica e aprire l'applicazione di esempio.
 - 
				Aprire il report Regioni dalla connessione dati di esempio. 
				Nel report verrà visualizzato soltanto l'elemento Africa.