Report riepilogo finanziario

È possibile visualizzare gli effetti finanziari dei costi correlati ai dipendenti nella contabilità generale direttamente in Workforce Budgeting e verificarli prima che vengano trasferiti ai dati finanziari principali e inclusi nel budget principale.

In questo report vengono visualizzati i costi di stipendio, retribuzione e benefici in base all'unità di conto. I costi dei dipendenti in base all'unità di conto diventano disponibili dopo l'esecuzione di questi passaggi:

  1. Il set di configurazione è configurato per Workforce Budgeting.
  2. I metadati relativi ai dipendenti vengono importati dai sistemi di origine del cliente.
  3. Vengono avviati i calcoli ed eseguite le allocazioni.
    Nota

    per visualizzare i dati aggiornati nel Report riepilogo finanziario, è consigliabile riavviare le allocazioni. Questo passaggio garantisce che i costi dei dipendenti riflettano eventuali modifiche apportate ai dati inizialmente importati e calcolati. È possibile riavviare le allocazioni dal Registro dipendenti o dal Report di allocazione.

Per accedere al Report riepilogo finanziario selezionare Home page > Impostazioni modulo e gestione budget > Reportistica > Report riepilogo finanziario.

Per configurare il report, selezionare i parametri riportati di seguito:

  • Set di configurazione
  • Versione
  • Entità
  • Organizzazione
  • Periodo di inizio
  • Periodo di fine

Il report mostra come gli stipendi, le azioni relative agli stipendi e le diverse azioni relative a retribuzioni e benefici incidono sui costi totali del conto selezionato. I costi finanziari vengono visualizzati per ogni periodo e viene fornito il valore totale per l'intervallo di date selezionato. Il valore Report Total in fondo a ogni pagina si riferisce alla somma dei record di costo per periodo su tutte le pagine e viene ripetuto su ogni pagina.

Usare il pulsante Colonne per cambiare la periodicità tra Anni e Mesi o limitare le informazioni visualizzate nel report. È possibile modificare il formato di visualizzazione delle colonne Conti e Paghe e benefici, oppure nascondere le colonne Paghe e benefici in modo da visualizzare solo i costi totali per conto.

Per filtrare i conti o le retribuzioni e i benefici visualizzati nel report, specificare un codice o un nome di conto nell'intestazione del report, in base al formato di visualizzazione. I record visualizzati possono essere ordinati in base al codice o al nome del conto, al codice o al nome della retribuzione e del beneficio, alla colonna totale o al valore per il periodo selezionato.

Utilizzare il pulsante Righe per disattivare o attivare l'eliminazione degli zeri e la paginazione. Per impostazione predefinita, nel report viene attivata l'eliminazione degli zeri. Se disattivato, il report visualizza tutti i conti attivati per Workforce Budgeting e tutte le retribuzioni e i benefici assegnati al conto selezionato, indipendentemente dal fatto che includano o meno costi associati ai dipendenti.

Utilizzare il pulsante Dati per rettificare le proporzioni e il numero di decimali, cancellare tutti i filtri precedentemente applicati, nascondere o attivare i filtri delle colonne.

È possibile esportare il report in un file Excel o PDF.

L'opzione Reimposta tutto sotto il pulsante Visualizza reimposta le impostazioni della tabella ai valori predefiniti:
  • Le colonne Conti e Paghe e benefici sono visualizzate in formato ID-Nomi.
  • L'opzione Proporzioni è impostata su No.
  • Numero di decimali impostato su 2.
I dati della griglia vengono ricaricati di conseguenza, ma non influiscono sulla selezione del contesto.