Modifica delle azioni

Utilizzare la scheda Modifica azione per modificare o eliminare un'azione esistente relativa a stipendio, retribuzione supplementare o beneficio. Ad esempio, è possibile aumentare il tasso di rimborso dell'auto per i responsabili delle vendite. È possibile modificare la data effettiva in cui i responsabili delle vendite iniziano a ricevere il rimborso. È possibile limitare la durata del beneficio o eliminarlo dal budget selezionato.

È possibile modificare o eliminare un'azione selezionando il contesto dei record interessati, selezionando la definizione di retribuzione o beneficio e rettificando la configurazione dell'azione.

Per riflettere le modifiche o le cancellazioni di azioni completate tramite la scheda Modifica azione nei dati forza lavoro, è necessario applicarle nella scheda Eccezionali modifiche.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Seleziona Impostazioni modulo e gestione budget > Inserimento dati > Generatore Azioni.
  3. Fare clic sulla scheda Modifica azione.
  4. Nel riquadro Contesto specificate queste Informazioni:
    Set di configurazione
    Configurare il set di configurazione con le relative posizioni o assegnazioni di posizione.
    Versione
    Specificare la versione con le relative posizioni o assegnazioni di posizione.
    Entità
    Specificare l'entità con le posizioni o le assegnazioni di posizione pertinenti.
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione con le relative posizioni o assegnazioni di posizione.
    Retribuzione e benefici
    Specificare la modifica dello stipendio, la retribuzione o il beneficio da aggiungere alle posizioni o alle assegnazioni di posizione. Le retribuzioni e i benefici globali non sono disponibili per la selezione. Le retribuzioni e i benefici globali vengono applicati a tutti i record attraverso la pagina Definizione retribuzione supplementare e benefici. Le definizioni di beneficio per le quali non è stata attivata l'opzione Consenti al responsabile budget di applicare sono disponibili solo per gli Amministratori del sito Workforce Budgeting.
  5. In uso i filtri dell'intestazione della griglia o i filtri aggiuntivi, disponibili nella barra degli strumenti, per filtrare i record visualizzati.
    È possibile filtrare le posizioni e le assegnazioni di posizione con azioni specifiche su retribuzioni e benefici. Nella griglia è possibile vedere il livello di ereditarietà dell'azione. Quando si modifica un'azione ereditata, la sua ereditarietà viene esclusa per le azioni interessate . Ad esempio, una posizione eredita l'azione dalla sua mansione. Dopo la modifica dell'azione, la posizione non eredita più alcuna modifica dell'azione dalla sua mansione. Ciò si applica all'azione modificata e a qualsiasi altra azione precedentemente ereditata dalla mansione.
  6. Fare clic su Modifica azione e specificare le informazioni per i record selezionati:
    Data di avvio dell'azione
    Modificare la data di inizio per modificare l'inizio effettivo. La data può essere modificata solo per le definizioni retribuzione supplementare e benefici con la data di calendario come tipo di data.
    Data di fine azione
    Selezionare la data di fine per limitare l'intervallo di tempo in cui viene erogata la retribuzione o il beneficio selezionato. In alternativa, rimuovete la data precedentemente inserita.
    Valore dell'azione
    Sostituisce il valore corrente con uno nuovo, lo aumenta o lo riduci valore di una certa quantità o percentuale. Il nuovo valore è valido per l'intervallo di tempo selezionato, definito dalla data di inizio e dalla data di fine.
    L'opzione di rettifica del valore dell'azione non è disponibile per gli intervalli Vedi Year-To-Date, per le definizioni con valori datati e per le definizioni che non hanno attivato l'opzione Consenti al responsabile budget di annullare.
    Per modificare il valore dell'azione dopo la data di inizio, usare Modifica azione per impostare una data di fine effettiva dell'azione originale. Quindi, usare Aggiungi azione per creare una nuova azione con un inizio effettivo corrispondente al nuovo valore dell'azione.
  7. Fare clic su Salva per confermare la configurazione. Si può scegliere di continuare con ulteriori rettifiche del budget o di andare alla scheda Modifiche in sospeso per applicare la modifica. Finché non viene applicata un'azione, la modifica non si riflette sui dati del budget.
  8. In alternativa, fare clic su Elimina azione per rimuovere un'azione esistente dai record della posizione o dell'assegnazione di posizione selezionati.