Aggiunta di azioni

Usare la scheda Aggiungi azione per aggiungere una nuova azione di stipendio, retribuzione supplementare o beneficio alle posizioni o alle assegnazioni di posizione. Ad esempio, è possibile aggiungere un'azione per il rimborso di un'auto nuova a tutti i dipendenti che lavorano come rappresentanti di vendita. Nella barra degli strumenti è possibile passare dalla posizione alla modalità Dipendenti. Selezionare la modalità Posizioni per aggiungere una nuova azione alle posizioni. Selezionare la modalità Dipendenti per aggiungere una nuova azione alle assegnazioni di posizione. La modalità Dipendenti è disponibile solo se nella Configurazione guidata di Workforce Budgeting è stato attivato il budget basato sui dipendenti.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Seleziona Impostazioni modulo e gestione budget > Inserimento dati > Generatore Azioni.
  3. Fare clic sulla scheda Aggiungi azione.
  4. Nel riquadro Contesto specificate queste Informazioni:
    Set di configurazione
    Configurare il set di configurazione con le relative posizioni o assegnazioni di posizione.
    Versione
    Specificare la versione con le relative posizioni o assegnazioni di posizione.
    Entità
    Specificare l'entità con le posizioni o le assegnazioni di posizione pertinenti.
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione con le relative posizioni o assegnazioni di posizione.
    Retribuzione e benefici
    Specificare la modifica dello stipendio, la retribuzione o il beneficio da aggiungere alle posizioni o alle assegnazioni di posizione. Le retribuzioni e i benefici globali non sono disponibili per la selezione. Le retribuzioni e i benefici globali vengono applicati a tutti i record attraverso la pagina Definizione retribuzione supplementare e benefici. Le definizioni di beneficio per le quali non è stata attivata l'opzione Consenti al responsabile budget di applicare sono disponibili solo per gli Amministratori del sito Workforce Budgeting.
    Data di inizio
    Specificare una data di inizio effettivo per lo stipendio, la retribuzione o il beneficio. Selezionare la data del calendario come tipo di data. Per qualsiasi altro tipo di data, ad esempio il tipo di data di inizio assegnazione, l'opzione di selezione della data è disattivata e visualizza il tipo di data. Il sistema riconosce automaticamente un tipo di data e imposta di conseguenza la data di inizio dell'azione per tutti i record.
  5. In uso i filtri dell'intestazione della griglia o i filtri aggiuntivi, disponibili nella barra degli strumenti, per filtrare i record visualizzati.
    Opzione Descrizione
    Aggiungi filtro Selezionare ulteriori attributi come filtri. Gli attributi di posizione sono disponibili per la modalità Posizione. Gli attributi di posizione, assegnazione di posizione e dipendente sono disponibili per la modalità Dipendenti. Dopo aver aggiunto un nuovo attributo, è possibile inserire il suo valore di filtro.
    Elimina

    Elimina il valore. In alternativa, fare clic su Pulisci per rimuovere i valori inseriti per tutti gli attributi in un unico passaggio. Per rimuovere un attributo dai filtri, deselezionarlo nella finestra di dialogo Aggiungi filtro.

    Applica filtri Filtrare i record della forza lavoro in base alla selezione effettuata.
  6. Selezionare un singolo record, più record o tutti i record.
    Nella modalità Dipendenti è possibile selezionare le opzioni Tutti i dipendenti ereditati o Tutti i dipendenti non ereditati.
  7. Fare clic su Aggiungi azione per completare la configurazione dell'azione. In modalità Posizione, viene segnalato che la nuova azione viene applicata alle assegnazioni di posizione completamente ereditate se la definizione di retribuzione o beneficio selezionata è ereditabile. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Data di avvio dell'azione
    Specificare la data di inizio dell'azione. Corrisponde alla selezione dal widget contesto.
    Data di fine azione
    Specificare la data di fine dell'azione. Può essere inserito per le definizioni retribuzione supplementare e benefici che hanno i loro valori distribuiti nell'arco dell'anno.
    Valore dell'azione
    Specificare il valore dell'azione, in base alla definizione di stipendio, retribuzione supplementare e benefici. Questa opzione non è disponibile per gli intervalli Vedi Year-To-Date, per le definizioni con valori datati o per le definizioni per le quali non è stata attivata l'opzione Consenti al responsabile budget di annullare per completare l'opzione.
  8. Fare clic su Salva per confermare la configurazione. Si può scegliere di continuare con ulteriori rettifiche del budget o di andare alla scheda Modifiche in sospeso per applicare la modifica. Finché non viene applicata un'azione, la modifica non si riflette sui dati del budget.