Definizione di mansioni
Le mansioni si collocano al livello più alto di una gerarchia che include anche le posizioni e i dipendenti.
Le mansioni descrivono i tipi di attività svolte dai dipendenti, ad esempio Assistenza IT. Per ogni mansione è possibile creare posizioni quali Analista help desk senior e Analista help desk junior. I dipendenti vengono assegnati alle posizioni tramite la creazione di un'assegnazione di posizione. I dipendenti non sono assegnati alle mansioni.
Una definizione di mansione include valori predefiniti, ad esempio lo stipendio. Per impostazione predefinita, questi valori vengono ereditati dalle posizioni correlate alla mansione. In modo analogo, i valori specificati per le posizioni vengono, per impostazione predefinita, ereditati da tutte le assegnazioni di posizione. È possibile disattivare questa ereditarietà quando si creano posizioni. Per impostazione predefinita, l'ereditarietà è disattivata per le assegnazioni di posizioni.
Utilizzare l'icona Attributi dinamici, espandendo la sezione Altri nell'area della barra degli strumenti.
della barra degli strumenti per selezionare le colonne da visualizzare nella panoramica delle mansioni. È possibile scegliere di visualizzare ID e nome, ID o nome per gli Oggetti aziendali selezionati nella panoramica, nascondere o aggiungere colonne con vari attributi di sistema. È possibile visualizzare gli attributi definiti dall'utente e creati nelle pagine di configurazione degliUtilizzare l'icona della barra degli strumenti
per rimuovere tutti i filtri della tabella o per nascondere i filtri della tabella.È possibile utilizzare le icone della barra degli strumenti contestuale per modificare, duplicare, disattivare ed eliminare le mansioni esistenti.
È possibile creare mansioni per Workforce Budgeting.