Esplorazione

La Home page costituisce il punto di ingresso in Workforce Budgeting Il ruolo applicazione e l'attivazione delle funzionalità determinano le voci di esplorazione a cui è possibile accedere. Il lato sinistro fornisce l'accesso alle attività, ai menu di configurazione e a Business Modeling. Individuare e selezionare i menu di configurazione oppure utilizzare il campo di ricerca. Sul lato destro si trova un riquadro Preferiti per i collegamenti alle pagine di Workforce Budgeting usate più frequentemente.

Nella sezione di benvenuto di Workforce Budgeting vengono fornite informazioni sul modulo a prescindere dal ruolo e una descrizione delle principali voci di esplorazione disponibili. Gli utenti che dispongono di almeno uno dei seguenti ruoli applicazione hanno accesso al modulo Workforce Budgeting:

  • WFBAdministration
  • Business Modeler
  • WFBPlanner
  • WFBReadOnly

In questa documentazione vengono descritte tutte le funzionalità disponibili nel modulo Workforce Budgeting.

I menu Impostazioni globali, Impostazioni modulo e gestione budget, Flusso di lavoro e cartelle di lavoro contengono menu secondari. Per esplorare i menu è possibile espanderli o comprimerli oppure iniziare a inserire il nome di una voce di menu nel campo di ricerca.

Se si espandono le Impostazioni globali si ottiene l'accesso alle pagine in cui impostare la configurazione generale da completare prima di avviare il processo di gestione budget. Sono disponibili le seguenti pagine: Attiva moduli, Definizione set di configurazione, Configurazione segmento, Attivazione conto per piano secondario, Tasso di cambio, Traduci etichette eIntegrazione dati.

Se si espande il menu Impostazioni modulo e Gestione budget si ottiene l'accesso alle pagine in cui configurare impostazioni predefinite per Workforce Budgeting e attivare funzionalità facoltative per il modulo, caricare e calcolare i dati importati, gestire i business object di Workforce Budgeting, avviare il processo di gestione budget e accedere alla sezione dei report. È anche possibile trasferire i dati da Workforce Budgeting alle attività finanziarie principali.

Il menu Flusso di lavoro e cartelle di lavoro consente di richiedere nuove posizioni mediante la funzionalità Pacchetto decisionale. Prima di iniziare a utilizzare i Pacchetti decisionali deve essere completata la configurazione necessaria di pagine come Creazione guidata cartella di lavoro e Configurazione flusso di lavoro. La funzionalità Pacchetto decisionale è disponibile solo quando viene attivato il modulo Budgeting and Planning.

Se sono stati assegnati più ruoli applicazione che consentono di accedere ad altri moduli oltre a Workforce Budgeting, è possibile passare da un ruolo all'altro utilizzando la selezione dei moduli in alto a sinistra. La classificazione dei ruoli determina il modulo predefinito visualizzato all'accesso alle applicazioni aziendali Infor d/EPM.