Aggiunta di un filtro
È possibile aggiungere un filtro dati a un documento Word.
- Fare clic sulla posizione in cui aggiungere un filtro nel documento.
- Fare clic su Filtro.
- Selezionare una connessione dati.
- Selezionare un cubo.
- Selezionare una dimensione o una gerarchia.
-
Facoltativamente, fare clic sull'icona Visualizza formato e selezionare l'attributo dell'elemento da visualizzare.
La didascalia dell'elemento è selezionata per impostazione predefinita.
-
Facoltativamente, fare clic sull'icona Visibilità elementi e selezionare i seguenti elementi da visualizzare:
Opzione Descrizione Tutti gli elementi Per impostazione predefinita, tutti gli elementi della gerarchia selezionata sono disponibili per la selezione. Elementi selezionati Vengono visualizzati soltanto gli elementi selezionati. Elementi foglia Vengono visualizzati soltanto gli elementi di base. Elementi dal livello Tutti i livelli vengono elencati dal livello principale a quello di base. Se si seleziona Livello 0, vengono visualizzati gli elementi principali. In alternativa, se si seleziona Livello 1, verranno visualizzati tutti gli elementi figlio di uno o più elementi principali. Per cercare elementi specifici, fare clic sull'icona Cerca e specificare un nome di elemento o parte di esso nella casella di ricerca. -
Per selezionare elementi diversi dall'elemento predefinito della gerarchia, selezionare le caselle di controllo degli elementi richiesti.
È possibile selezionare uno o più elementi. Per selezionare tutti gli elementi visibili, espandere gli elementi e selezionare la casella di controllo nell'intestazione dell'elenco.
- Fare clic su Aggiungi.