Usa la guida ai grafici
Per assistenza nella selezione del grafico per la visualizzazione dei dati, utilizzare il widget Self-Service. Nella guida ai grafici sono disponibili immagini di esempio di ciascun tipo di visualizzazione e casi d'uso con le relative descrizioni, tutti raggruppati in base all'utilizzo consigliato:
nella pagina iniziale di- Confronto: utilizzare i grafici di confronto per confrontare valori o identificare tendenze nel tempo. È possibile, ad esempio, confrontare le prestazioni di diverse categorie di prodotti.
- Relazione: utilizzare i grafici di relazione per confrontare le relazioni tra set di dati distribuiti tra due o più misurazioni.
- Composizione: utilizzare i grafici di composizione quando un totale è ripartito in parti composite e ciascuna di esse rappresenta una parte proporzionale del totale. È ad esempio possibile vedere quale parte del ricavo è generata da ciascuna categoria di prodotti.
- Distribuzione: utilizzare i grafici di distribuzione per visualizzare il modo in cui i dati sono distribuiti all'interno di categorie separate.