Audit trail entità

Selezionare Reportistica > Report entità, quindi selezionare uno dei seguenti report:

  • Audit trail entità - Attività
  • Audit trail entità - Passività
  • Audit trail entità - Conto economico

Nei report Audit trail entità è possibile visualizzare i dati di conto di un'entità in valuta locale all'interno di un contesto specificato. I dati vengono raggruppati a diversi livelli e in questo modo è possibile identificarne l'origine. Se viene creato un conto utilizzando Gestione scritture contabili oppure il processo di rollover delle scritture contabili, è possibile eseguire il drill-through dei valori del conto per visualizzare i dettagli delle scritture contabili. È possibile accedere alle scritture contabili anche se il valore di un conto è pari a 0. Questo può accadere quando un addebito aggregato è uguale a un credito aggregato nelle scritture contabili di un conto selezionato.

Facendo clic con il tasto destro del mouse su un valore in qualsiasi colonna del report, è possibile selezionare l'opzione Informazioni sulla cella. Questa opzione fornisce dettagli sull'origine del valore di una cella, come il nome del cubo, le coordinate e se la cella è stata calcolata, inserita o aggregata. È possibile passare dalle didascalie ai loro nomi tecnici facendo clic su Visualizza e selezionando l'opzione appropriata. Facendo clic su Visualizza origine, è possibile visualizzare e copiare le informazioni sull'origine dei valori visualizzati.

La funzione di gerarchia delle colonne invertite è attivata per impostazione predefinita. Per modificare questa impostazione, selezionare Colonne > Gerarchia invertita. È possibile utilizzare la funzione di eliminazione degli zeri sulle righe o sulle colonne, o su entrambi. Seleziona Righe > Elimina Righe Zero o Colonne > Sopprimere le Colonne nulle o Entrambi.