Configurazione della pagina di destinazione

  1. Selezionare Moduli > Consolidation > Parte centrale, quindi fare clic su Gestione dati.
  2. Nella procedura guidata Gestione dati di consolidamento, personalizzare la pagina di destinazione diFinancial Consolidation eseguendo una delle seguenti azioni:
    • Aggiungi o elimina le sezioni. Fare clic su Aggiungi sezione e specificare il nome della sezione oppure selezionare la sezione esistente nella griglia e fare clic su Elimina sezione. È possibile eliminare solo le sezioni personalizzate. Le sezioni aggiunte vengono visualizzate nella Pagina di destinazione se hanno almeno una sottoscheda.
    • Aggiungi carte. Selezionare una sezione e fare clic su Aggiungi sottoscheda. Specificare il nome della sottoscheda. Se necessario, selezionare la verifica e lo stato con cui viene controllata la sottoscheda. Facoltativamente, aggiungere pagine collegate alla sottoscheda facendo clic su Aggiungi collegamento. È possibile aggiungere più pagine collegate.
      Nota

      Una pagina può essere collegata a una scheda solo se nell'albero di navigazione dell'applicazione è presente un collegamento alla pagina. A volte, i collegamenti ai report personalizzati creati in Application Studio e aggiunti a un'applicazione personalizzata non vengono visualizzati nella struttura di navigazione. Per risolvere questo problema, eseguire i seguenti passaggi in Business Modeling:

      1. Seleziona Estensioni personalizzate > Report.
      2. Selezionare Consolidation dall'elenco delle applicazioni.
      3. Cercare un report esistente nella struttura di navigazione o aggiungere un report facendo clic su Aggiungi report.
      4. Per il report esistente, fare clic sul report e attivare l'opzione Mostra in esplorazione nel pannello con le proprietà del report.

        Per il report aggiunto, specificare i parametri report richiesti e attivare l'opzione Mostra in esplorazione nella procedura guidata Report. Fare clic su Salva.

      5. Pubblicare il modello.
    • Modifica o elimina le schede. Selezionare una sottoscheda e fare clic su Modifica sottoscheda oppure Elimina sottoscheda. È possibile eliminare solo le sottoschede personalizzate.
    • Visualizza le sezioni, le schede e le pagine di collegamento nella pagina di destinazione. Fare clic sulla cella nella colonna Nascondi per la sezione, la sottoscheda o la pagina collegata appropriata.
    • Specificare o modificare l'ordine di visualizzazione delle sezioni, delle schede e delle pagine di collegamento nella pagina di destinazione. Nella colonna Ordinamento, specificare 1 per ogni sezione, scheda e pagina collegata che deve essere visualizzata per prima. Specificare 2 per ogni sezione, sottoscheda e pagina collegata da visualizzare per seconda e così via.
    Per informazioni su come utilizzare una regola cubo personalizzata al posto di un calcolo standard, fare riferimento a "Gestione regole di calcolo".