Configurazione dei gruppi secondari
Per garantire il trasferimento dei dati corretti da un sottogruppo alla corrispondente entità fittizia del sottogruppo, è necessario creare delle mappature per i business object Prospetti e Group Accountant.
Nota
Assicurarsi di creare un'unica entità fittizia del sottogruppo nell'oggetto business Entità per ogni gruppo secondario legale e responsabile.
- Seleziona Attività finanziarie > Da prospetto a prospetto.
-
Per ogni prospetto che presenta saldi di apertura, creare un dettaglio di prospetto per consentire il corretto trasferimento delle differenze di conversione valuta da un gruppo a un dettaglio di entità.
Si consiglia di usare questi nomi:
ID Nome A1_FX_Sottogruppo Attività cespiti Valore lordo_Sottogruppo Differenze di conversione di valuta A2_FX_Sottogruppo Ammortamenti_Sottogruppo Differenze di conversione valuta D_FX_Sottogruppo Ratei_Sottogruppo Differenze di conversione valuta Sottogruppo E_FX Patrimonio netto_Sottogruppo Differenze di conversione di valuta -
Nella colonna Dettaglio di, assegnare i dettagli dei prospetti creati ai prospetti pertinenti in questo modo:
Dettaglio prospetto Dettagli di A1_FX_Sottogruppo Valore lordo attività A2_FX_Sottogruppo Ammortamento D_FX_Sottogruppo Accantonamenti Sottogruppo E_FX Patrimonio netto - Nella colonna Tasso, selezionare ! - Usa il tasso contabile per ogni dettaglio del prospetto creato.
- Nella colonna Base, selezionare C - Periodo corrente per ogni dettaglio del prospetto creato.
-
Nell'elenco dei dettagli del prospetto, cercare i dettagli relativi alle differenze di conversione di valuta del
prospetto_FX
. Nella colonna Gruppo a Dettaglio entità, assegnare gli attributi corrispondenti:Programma_FX Dettaglio da gruppo a entità A1_FX Attività Valore lordo_Sottogruppo Differenze di conversione di valuta A2_FX Ammortamento Gruppo secondario Differenze di conversione di valuta D_FX Accantonamenti Gruppo secondario Differenze di conversione di valuta E_FX Sottogruppo Patrimonio netto Differenze di conversione valuta - Fare clic su Salva.
- Seleziona Moduli > Consolidamento > Profitti e perdite, fare clic su configura e prendere nota del conto di gruppo Differenze di conversione valuta assegnato.
- Seleziona Moduli > Consolidamento > Stato Patrimoniale, fare clic su Configura e prendere nota del conto di gruppo Differenze di conversione valuta assegnato.
- Seleziona Business object > Attività finanziarie > Conti di gruppo.
-
Creare due Group Accountant da utilizzare come mappature dei Group Account delle differenze di conversione di valuta configurati per il conto economico e per lo stato patrimoniale.
Si consiglia di usare Sottogruppo nei nomi di queste mappature conti. Ad esempio, se si è configurato Riserva di traduzione PL come conto del gruppo Differenze di conversione della valuta per il conto economico, utilizzare il nome Sottogruppo Riserva di traduzione PL per la mappatura conti.
- Nell'elenco dei gruppi, cercare i gruppi Differenze di conversione valuta configurati per il conto economico e lo stato patrimoniale. Nella colonna Mappatura gruppi secondari, selezionare i rispettivi conti mappati.
- Fare clic su Salva.
- Pubblicare il modello.
- Eseguire i processi di consolidamento, compresi quelli dei gruppi secondari.