Riconciliazione conti (Interaziendale)

Selezionare Tassi e riconciliazione > Esegui corrispondenza interaziendale > Riconciliazione conti (Interaziendale).

In base ai criteri di contesto, è possibile visualizzare il confronto tra i saldi dei conti entità e i saldi di tutti i conti di contropartita interaziendali dell'entità.

Se è presente una differenza nel saldo di conto tra l'entità e l'entità interaziendale e la differenza supera la soglia definita per il processo di consolidamento selezionato, la differenza viene evidenziata in rosso nella griglia di dati.

Per verificare i dettagli della differenza, fare clic sull'importo della differenza nella colonna Differenza. Viene visualizzata la pagina Dettaglio corrispondenza interaziendale - Panoramica.

Per impostazione predefinita, l'eliminazione degli zeri è attivata sulle righe della colonna Differenza. È possibile disattivare l'eliminazione degli zeri selezionando Righe > Eliminazione degli zeri Differenza. Per attivarlo nuovamente, ripetere questa azione.

È possibile filtrare la colonna Differenza in base agli intervalli di differenza. Ad esempio, maggiore di, minore di o tra.

Le colonne Somma dei conti e Somma dei conti di contropartita mostrano il valore totale di tutti i conti dell'entità contabile e dei conti di contropartita interaziendali per ogni relazione tra entità e società. È possibile espandere queste colonne facendo clic sull'icona più. I valori dei singoli conti e dei conti di contropartita che contribuiscono al valore totale sono visualizzati in colonne separate. I conti individuali e i conti di contropartita possono essere visualizzati con un ID, un nome o entrambi. Per scegliere un'opzione di visualizzazione, selezionare Colonne > Conti e Conti di contropartita.

Di default, la colonna Differenza viene visualizzata prima delle colonne Somma dei conti e Somma dei conti di contropartita. È possibile spostare la colonna Differenza sul lato destro della griglia selezionando Colonne > Colonne Differenza a sinistra. Per riportare la colonna Differenza alla posizione predefinita, ripetere questa azione.

Nota

Se la colonna Contributo alla differenza totale è selezionata per essere visualizzata nella griglia, viene spostata a destra o a sinistra insieme alla colonna Differenza.