Distribuzione dei dettagli del prospetto a prospetto
Per impostazione predefinita, l'opzione di distribuzione dei dettagli del prospetto è attivata nella configurazione del consolidamento del nucleo in Business Modeling. Quando è attivata, l'opzione viene visualizzata nel pannello di navigazione e nella scheda Bilancio di verifica. Vengono create le regole di verifica e, per ogni prospetto principale, l'elemento predefinito a prospetto per la distribuzione dei dettagli. Viene creato anche il livello di rettifica Manuale Distribuzione Dettaglio.
La distribuzione del dettaglio a prospetto è utile se non si utilizzano i prospetti durante l'anno e si distribuiscono le differenze alla fine dell'anno. Oppure, se non si dispone di informazioni sui dettagli del prospetto dal sistema di origine e si distribuiscono i dettagli più avanti nel corso dell'anno.
Con questa opzione attivata, si importano i saldi di chiusura dei conti del gruppo che hanno dettagli di prospetto senza tali dettagli e si possono distribuire tali dettagli di prospetto in un momento successivo. In alternativa, è possibile distribuire i prospetti prima di importare i dati finanziari. In questo caso, non modificare i prospetti già distribuiti.
Se l'opzione di distribuzione dei dettagli del prospetto è disattivata in Business Modeling, l'opzione di non è disponibile in Financial Consolidation. Solo i membri dei ruoli Consolidation Modeler e Business Modeling Administrator possono disattivare l'opzione di distribuzione dei dettagli dei prospetti.