Analisi conti entità

Selezionare Reportistica > Report entità > Analisi conti entità.

I dati nel saldo finale di un conto possono derivare da origini diverse e sono archiviati in un conto a diversi livelli. Nel report Analisi conti entità è possibile visualizzare i dettagli di un conto a livelli diversi. I dati importati, ad esempio, vengono archiviati e visualizzati al livello Dati importati e quelli generati in Gestione scritture contabili sono archiviati e visualizzati al livello Scritture contabili.

A livello di rollover e a quello di scrittura contabile è possibile eseguire il drill-through dei dettagli delle singole scritture contabili. È possibile accedere alle scritture contabili anche se il valore di un conto è pari a 0. Questo può accadere quando un addebito aggregato è uguale a un credito aggregato nelle scritture contabili di un conto selezionato.

Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un valore nel report, è possibile selezionare l'opzione Informazioni sulle celle. Questa opzione fornisce dettagli sull'origine del valore di una cella, come il nome del cubo, le coordinate e se la cella è stata calcolata, inserita o aggregata. È possibile passare dalle didascalie ai loro nomi tecnici facendo clic su Visualizza e selezionando l'opzione appropriata. Facendo clic su Visualizza origine, è possibile visualizzare e copiare le informazioni sull'origine dei valori visualizzati.

Nota

L'opzione Valori cella non è disponibile per i valori generati in Gestione scritture contabili.