Entità
È possibile aggiungere manualmente a un modello le entità necessarie caricarle da un file o importarle dalla tabelle correlata del database di importazione.
Il business object Entità è solitamente un elenco semplice, ma ai fini della reportistica le entità possono essere gerarchiche. È possibile assegnare un'entità a più genitori solo durante il caricamento o l'importazione di un file.
La configurazione del business object Oggetti comporta l'impostazione dei tipi di entità. Sono disponibili questi tipi di entità:
- Standard
Un'imposta come predefinita. Un'entità standard è sia un'entità che un'interaziendale. Altre entità possono avere relazioni con un'entità standard.
- Solo interaziendale
Questa impostazione significa che un'entità è solo interaziendale e non può essere un'entità che redige il bilancio o una parte della proprietà. Questa impostazione viene pubblicata nella dimensione Interaziendale. Un'Unica Interaziendale serve come partner interno per memorizzare i dettagli interaziendali.
Si imposta la struttura di proprietà per i gruppi legali e di gestione definendo le relazioni tra il proprietario e l'entità posseduta. Questa operazione viene eseguita nelle pagine Proprietà dell'entità giuridica e Proprietà del gruppo dirigente di Financial Consolidation, non in Business Modeling.