Copia delle scritture contabili dell'entità

I contabili delle entità e i contabili dei gruppi possono copiare le scritture contabili dell'entità e registrarle da un contesto all'altro. Le scritture contabili esistenti nel contesto di destinazione vengono annullate e le scritture contabili copiate vengono registrate e sincronizzate in OLAP. I periodi in cui vengono copiate le scritture contabili devono essere aperti.

È possibile copiare le riviste delle entità che hanno le stesse valute e gli stessi fattori di scala delle entità di destinazione. La copia non è possibile se l'entità di origine non ha configurato la valuta, il fattore di scala o entrambi. Se le entità di origine e di destinazione sono identiche e mancano la valuta dell'entità di destinazione, il fattore di scala o entrambi, la copia viene eseguita ma viene visualizzato un avviso. Viene richiesto di configurare i parametri dell'entità di destinazione. Se le entità di origine e di destinazione sono diverse e mancano la valuta dell'entità di destinazione, il fattore di scala o entrambi, la copia non viene processata. Viene richiesto di configurare i parametri dell'entità di destinazione prima di poter copiare le riviste.

Nota

La copia dei gruppi di scrittura contabile non è disponibile.

  1. Seleziona Gestione scritture contabili > Gestione scritture contabili dell'entità > Registrazione scritture contabili > Scrittura contabile dell'entità.
  2. Nella sezione Origine, specificare il set di configurazione, la versione, il periodo, l'entità e il livello di scrittura contabile da cui copiare i diari.
    È possibile specificare più periodi, entità e livelli di scrittura contabile. Se si specificano più periodi o entità, o entrambi, i campi di destinazione corrispondenti vengono specificati con gli stessi dati e sono disattivati. Questo perché il contesto di destinazione viene automaticamente considerato identico al contesto di origine specificato.
  3. Nella sezione Destinazione, specificare il set di configurazione, la versione, il periodo e l'entità in cui copiare le riviste.
    È possibile specificare più periodi ed entità.
  4. Fare clic su Copia scritture contabili.
    Nel caso di selezioni singole, i dati di contesto identici tra origine e destinazione non sono validi e il pulsante Copia contabile è disattivato. In caso di selezioni multiple, i dati di contesto identici tra origine e destinazione vengono esclusi dalla copia e viene visualizzato un avviso.
    Le riviste copiate vengono visualizzate nell' Elenco giornali di registrazione dopo aver selezionato un contesto di destinazione. Le scritture contabili copiate sono contrassegnate come copiate nelle colonne Riepilogo giornale e Categorie.