Parametro entità

Prima di specificare i parametri di entità, è necessario configurare l'entità in Business Modeling. Le proprietà dell'entità, ad esempio ID, descrizione o lingue vengono gestite nel business object Entità.

Per assicurare la conversione automatica delle valute in valute gruppo, è necessario specificare i parametri entità riportati di seguito:

  • Valuta dell'entità (valuta locale)
  • Metodo di conversione valuta
  • Fattore di scala: Questa funzione attiva i dati delle entità che utilizzano una valuta iperinflazionata. Una valuta locale moltiplicata per un fattore di scala dà come risultato una valuta locale. Ad esempio, un fattore di scala pari a 1.000 moltiplicato per una valuta locale scalata di 3 dà come risultato una valuta locale di 3.000. Per la conversione nella valuta del gruppo si usa un valore in valuta locale. Tuttavia, nella maggior parte dei report e nella maggior parte delle pagine di inserimento dati, i valori vengono memorizzati e visualizzati come valuta locale scalata.

Selezionare Parametrizzazione > Parametrizzazione entità > Parametro entità.

I parametri riportati di seguito sono facoltativi:

  • Aliquota di imposta: è possibile utilizzare questo parametro per calcolare imposte differite. Il calcolo non è standard e deve essere configurato caso per caso.
  • Segmento 1: l'impostazione di questo parametro semplifica la registrazione di scritture contabili perché rappresenta un elemento standard per l'entità. L'editor delle scritture contabili lo suggerisce per i segmenti se viene registrata una scrittura contabile con le informazioni relative al segmento 1.
  • Segmento 2: l'impostazione di questo parametro semplifica la registrazione di scritture contabili perché rappresenta un elemento standard per l'entità. L'editor delle scritture contabili lo suggerisce per i segmenti se viene registrata una scrittura contabile con le informazioni relative al segmento 2.
  • Segmento 3: l'impostazione di questo parametro semplifica la registrazione di scritture contabili perché rappresenta un elemento standard per l'entità. L'editor delle scritture contabili lo suggerisce per i segmenti se viene registrata una scrittura contabile con le informazioni relative al segmento 3.