Inserimento dati

Selezionare Trasferimento dati e processi > Trasferimento dati entità > Bilancio di verifica > Inserimento dati.

Nella pagina Inserimento dati sono disponibili le seguenti schede:

  • Conto economico
  • Attività
  • Passività
  • Aggiungi entità interaziendale

Nelle schede Conto economico, Attività e Passività è possibile specificare i valori relativi a conti specifici nella colonna Inserimento dati manuale. Se un conto dispone di entità interaziendali o dettagli di prospetto (oppure di entrambi), fare clic sull'icona Dettagli in una riga con un conto e specificare i valori per le entità interaziendali o i dettagli di prospetto o entrambi.

Nota

Se un'azienda è uguale a un'entità, i valori di questa relazione tra entità e azienda vengono visualizzati solo se sono stati importati. Se non sono stati importati dati, non è possibile specificare manualmente i valori per questa relazione tra entità e società.

Nota

Per eliminare un valore specifico dal database, premere CTRL + Elimina o specificare #elimina in una cella appropriata della colonna Inserimento dati manuale.

Nella scheda Aggiungi entità interaziendale è possibile selezionare entità interaziendali alle quali assegnare relazioni con l'entità specificata nel riquadro del contesto.

È possibile specificare i dati nella pagina Inserimento dati solo se la pagina ha lo stato Aperto. In caso contrario, il report Inserimento dati è di sola lettura.

Se per un conto è attivato l'utilizzo di segmenti, i dati vengono scritti nell'elemento Non assegnato delle dimensioni dei segmenti. Se nel conto vengono utilizzate soltanto informazioni sui segmenti, i dati vengono scritti nel cubo TSEGMC. Se nel conto vengono utilizzate informazioni sui segmenti e sui prospetti, i dati vengono scritti nel cubo TSEGMOVC.