Funzioni personalizzate in anteprima

È possibile che la funzionalità e la sintassi di queste funzioni vengano modificate. È pertanto consigliabile utilizzarle soltanto a scopo di prova.

Questa tabella illustra l'elenco delle funzioni di anteprima, la relativa sintassi e indica se ognuna di esse supporta le matrici dinamiche:

Formula Sintassi Risultato Supporto matrice dinamica
INFOR.JOINARRAYS INFOR.JOINARRAYS(use_crossjoin, first_array, second_array {, [array], ...}) Restituisce una matrice di valori di qualsiasi tipo, uniti da colonne.
INFOR.SUBARRAY INFOR.SUBARRAY([array] {,first_column, column_count, first_row, row_count}) Restituisce una matrice di valori di qualsiasi tipo che rappresenta la matrice secondaria di una matrice selezionata.
INFOR.READ.SESE.REPORT INFOR.READ.SESE.REPORT([report_parameters], ...) Restituisce un report generato in base alla definizione JSON del report self-service.
INFOR.GET.ELEMENT.ATTRIBUTE INFOR.GET.ELEMENT.ATTRIBUTE("data_connection", "cube", "attribute", "hierarchy", "element"{, ["context"], ...}) Restituisce un singolo attributo per uno specifico elemento o più elementi con un determinato contesto se l'attributo è dinamico ed è basato su altre dimensioni. No
INFOR.WRITE.ELEMENT.ATTRIBUTE INFOR.WRITE.ELEMENT.ATTRIBUTE("value", "data_connection", "cube", "attribute", "hierarchy", "element"{, ["context"], ...}) Restituisce un valore attributo se l'operazione ha esito positivo o un errore se l'operazione non va a buon fine. Scrive un valore in un singolo attributo per un singolo elemento con un determinato contesto se l'attributo è dinamico ed è basato su altre dimensioni. No
INFOR.GET.AXIS INFOR.GET.AXIS("data_connection", "cube", spillByColumns, options, {, "hierarchy", [attributes], [elements], [options], [filters]},...) Restituisce una matrice di attributi richiesti per le gerarchie specificate. Esegue il rendering di un intero asse di colonne o righe. Ciò significa che, se un utente richiede vari elementi e attributi di più gerarchie, viene creato un crossjoin.
INFOR.READ.VALUES INFOR.GET.VALUES("data_connection", "cube" {, "cell_property", [rows_element], [row_index_offset], [columns_element], [column_index_offset], [slice_element] ... }) Recupera una matrice di valori per gli assi e gli elementi filtro specificati. Questa funzione è utile per la gestione delle prestazioni durante la lettura di più valori di un cubo.
INFOR.READ.SLICE INFOR.READ.SLICE("reportDefinition"{[options], [parametrizationArgument] ... }) Utilizzata nei report ad hoc. Se utilizzata con l'interfaccia utente di Excel Integration, questa funzione consente di interagire con un foglio, ad esempio è possibile espandere e comprimere gli elementi dell'asse. È utile per le analisi ad hoc. Con l’argomento opzioni è possibile definire la direzione dei filtri, passare dalla sezione espandibile a quella non espandibile, definire il formato del numero. È possibile abilitare gli stili dinamici impostando Usa Stili A VERO nel opzioni discussione.
INFOR.ELEMENT.ENTITY INFOR.ELEMENT.ENTITY ("data_connection", "cube", [attributes], "hierarchy", [element] {, [context], ...}) È una variante di entità di INFOR.GET.ELEMENT. Restituisce un'entità a singolo elemento. Recupera più proprietà dei membri in una singola cella. È possibile fare riferimento a questa formula senza introdurre il nome univoco dell'elemento. No
INFOR.VALUE.ENTITY INFOR.VALUE.ENTITY ("data_connection", "cube" {, [cell_property], "number_format", cell_coordinate, ... }) È una variante di entità di INFOR.LETTURA.VALORE. Restituisce più proprietà di cella a una singola cella. No
INFOR.SLICE.ENTITY INFOR.SLICE.ENTITY("reportDefinition"{[options], [parametrizationArgument] ... }) È una variante dell'entità INFOR.READ.SLICE in cui parametrizationArgument è un numero qualsiasi di argomenti della matrice. È possibile definire le opzioni con questi argomenti. Restituisce una matrice dinamica di tipi di dati personalizzati. Supporta il comportamento interattivo. Attiva azioni come Sposta a, Mantieni, Zoom avanti/indietro. Con l'argomento Opzioni è possibile definire la direzione dei filtri, passare da fetta espandibile a fetta non espandibile, definire il formato numero. È possibile attivare gli stili dinamici impostando UseStyles su true nell'argomento Opzioni.