Aggiunta di un valore

È possibile aggiungere un valore a una cella selezionata nel report. Se si attiva il writeback per il nuovo valore, la formula INFOR.GET.VALUE verrà aggiunta alla cella selezionata. Se si disattiva il writeback, viene aggiunta la formula INFOR.READ.VALUE. Se si selezionano più elementi, la somma degli elementi selezionati verrà visualizzata nella cella.
  1. Selezionare una cella in cui aggiungere la formula.
    Nota

    per aggiungere formule con l'utilizzo di Excel Integration, assicurarsi che Excel non sia in modalità di modifica celle. L'immissione della modalità di modifica determina un errore di scrittura della formula.

  2. Fare clic su Un valore.
  3. Selezionare una connessione dati dall'elenco o fare clic sull'icona Cella di riferimento per selezionare una cella di riferimento.
    La cella di riferimento deve contenere un nome univoco valido per la connessione dati, ad esempio BIBestPr_BestPracticesOLAP. È possibile utilizzare solo un riferimento di cella singola.
  4. Facoltativamente, se hai selezionato una connessione dati dall'elenco e la connessione dati utilizza un cubo Dominio, seleziona un dominio dall'elenco. I domini ti consentono di mostrare un numero limitato di dimensioni nel report. La selezione predefinita è Nessuna selezione.
  5. Facoltativamente, se hai selezionato un dominio, seleziona le dimensioni del driver di filtro come un set di configurazione, un libro mastro, un'unità contabile o un'entità.
    Le dimensioni del driver del filtro variano a seconda del dominio selezionato.
  6. Selezionare un cubo dall'elenco o fare clic sull'icona Cella di riferimento per selezionare una cella di riferimento.
    La cella di riferimento deve contenere un nome univoco valido per il cubo, ad esempio Analysis. È possibile utilizzare solo un riferimento di cella singola.
    Nota

    Le origini dati selezionate vengono mantenute nel riquadro dell'origine dati finché non si aggiorna l'interfaccia utente (UI) del componente aggiuntivo. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'interfaccia utente e selezionare Aggiorna.

  7. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Aggiungi coordinata da cella Selezionare le coordinate da una cella.
    Selezionare Elementi da Gerarchia Verrà selezionato l'elemento predefinito della gerarchia selezionata. Per modificare l'elemento, fare clic sulla gerarchia e selezionare l'opzione non predefinita. È quindi possibile selezionare uno o più elementi nel riquadro degli elementi. Per selezionare tutti gli elementi visibili, espandere gli elementi e selezionare la casella di controllo nell'intestazione dell'elenco. È anche possibile fare clic sull'icona Cerca per cercare elementi specifici.
    Per espandere il pannello Elementi, fare clic sulla freccia che si trova accanto alla gerarchia.
  8. Per cercare una dimensione o una gerarchia, fare clic sull'icona Cerca che si trova sopra le dimensioni, quindi specificare un termine di ricerca o parte di esso nella casella di ricerca.
    Se una ricerca restituisce gerarchie che appartengono alla stessa dimensione della gerarchia di ricerca, ma che non corrispondono al termine di ricerca, viene visualizzato il pulsante Mostra. Fare clic sul pulsante per visualizzare le gerarchie.
  9. Per modificare l'attributo dell'elemento visualizzato, fare clic sull'icona Visualizza formato nel riquadro degli elementi.
    La didascalia dell'elemento è selezionata per impostazione predefinita. Nel riquadro degli elementi è anche possibile fare clic sull'icona Visibilità elementi per selezionare gli elementi da visualizzare o fare clic sull'icona Cerca per cercare elementi specifici.
    Nota

    la modifica del formato di visualizzazione non ha alcun effetto sulla formula generata.

  10. Fare clic su Aggiungi.