Creazione di una connessione contenuto

  1. Selezionare Impostazioni > Connessioni contenuto.
  2. Fare clic sull'icona Crea sulla barra degli strumenti e selezionare uno dei seguenti tipi di connessione contenuto:
    Tipo di connessione contenuto Descrizione
    Administration Service Viene fornito un elenco di widget Administration Service in base ai quali è possibile creare pannelli di controllo per scopi amministrativi. Attraverso la connessione al sito Administration Service, il tipo di connessione contenuto in Administration Service fornisce pannelli di controllo standard per l'amministrazione.
    Application Studio Service Fornisce un elenco di widget di Application Studio Service da cui è possibile creare pannelli di controllo personalizzati. Attraverso la connessione al sito Application Studio Service, il tipo di connessione contenuto in Application Studio fornisce report e widget dell'applicazione. È necessario utilizzare solo il tipo di connessione contenuto Application Studio, perché consente di creare widget personalizzati.
    Modeling Service Tipo di connessione interna. Modifica l'elenco dei widget di Modeling Service che attivano la modifica del database di OLAP.
    Consolidation Service Tipo di connessione contenuto interno. Applicazioni aziendali Infor EPM e team di sviluppo Infor.
    Servizio applicazioni Tipo di connessione contenuto interno. Applicazioni aziendali Infor EPM e team di sviluppo Infor.
    Dashboard Navigation Plugin Content Provider Tipo di connessione contenuto interno. Applicazioni aziendali Infor EPM e team di sviluppo Infor.
  3. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare il nome della connessione contenuto. Una volta creata la connessione contenuto, il relativo nome verrà visualizzato sulla barra degli strumenti Dashboards.
    Nome univoco
    Specificare il nome univoco della connessione contenuto. che identifica la connessione contenuto.
    Descrizione
    Specificare una descrizione della connessione contenuto.
    Modalità di connessione
    Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Su richiesta (impostazione predefinita)
    • Automatica, all'accesso
    Se si seleziona Automatica, all'accesso, la connessione contenuto viene stabilita automaticamente. Dopo l'accesso non si verifica alcun ritardo nello stabilire la connessione.
    Mostra pulsante nella barra degli strumenti
    Deselezionare la casella di controllo per nascondere le icone relative alla connessione contenuto sulla barra degli strumenti di Dashboards. Per impostazione predefinita, le connessioni contenuto sono visibili sulla barra degli strumenti.
    Autenticazione

    Per l'opzione Connessione esistente viene utilizzato lo stesso certificato che gli utenti ricevono quando eseguono l'accesso a Dashboards per connettersi al catalogo report.

    Utente
    Specificare i dati di accesso dell'account utente.
    Nota

    quando si seleziona l'opzione Connessione esistente, vengono utilizzati automaticamente il nome utente e la password correnti.

    Password
    Specificare la password dell'utente.
    Nota

    quando si seleziona l'opzione Connessione esistente, vengono utilizzati automaticamente il nome utente e la password correnti.

    Punta all'applicazione
    Questo campo viene visualizzato solo per le connessioni di Application Studio Service. Specificare l'applicazione contenente il catalogo report a cui accedere. Per impostazione predefinita, viene selezionata l'applicazione corrente.
  4. Per assicurarsi che la connessione contenuto sia configurata correttamente, fare clic su Test prima di procedere al salvataggio. Se non è possibile stabilire una connessione, viene visualizzato un messaggio indicante il motivo per cui non può essere stabilita.
  5. Per salvare la connessione contenuto, fare clic su OK.
    La nuova connessione contenuto viene aggiunta alla barra degli strumenti di Dashboards.