Attivare la protezione dei dati contestualizzati per il Financial Consolidation
Quando si attiva la protezione dei dati guidata dal contesto per Financial Consolidation, i dati vengono controllati direttamente nel database OLAP e non solo in Financial Consolidation. Per proteggere i dati viene utilizzato lo standard di sicurezza OLAP dei cubi ad accesso multidimensionale (MDAC). La sicurezza degli MDAC viene usata in uso in combinazione con i ruoli dati di OLAP per Financial Consolidation e le informazioni sullo stato dell'applicazione.
Se si attiva la protezione dei dati in base al contesto, è possibile modificare i dati solo se lo stato di un contesto specifico è Apri, anche in altre applicazioni come Self-Service o Excel Integration. Per i cubi di dati forniti da Infor, non è possibile modificare i dati per gli stati Non avviato, Inviate e Chiuso.
L'attivazione e la disattivazione dell'opzione di protezione dei dati guidata dal contesto è disponibile solo per i membri del ruolo Business Modeling Administrator. È necessario attivare anche il modulo Financial Consolidation.
L'opzione è attivata per impostazione predefinita. Se si disattiva l'opzione, è possibile modificare i dati anche se lo stato del contesto specifico non è aperto. Questo può portare a risultati di consolidamento non corretti.