Copia di set di configurazione

È possibile copiare tutto o parti di un set di configurazione esistente in uno nuovo.

  1. Fare clic su Home.
  2. Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Definizione set di configurazione.
  3. Fare clic sul set di configurazione da copiare, quindi selezionare Copia set di configurazione.
  4. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome set di configurazione di origine
    Configura il ciclo del set di configurazione.
    Nome nuovo set di configurazione
    Configurare un nuovo nome per il set di configurazione.
  5. Selezionare le caselle di controllo delle configurazioni da copiare o fare clic su Completa set di configurazione per copiare l'intero set di configurazione.
    Nota

    Quando si selezionano le caselle di controllo Passaggio di pianificazione finanziaria e Configurazione del flusso di lavoro, il set di configurazione e la versione sono impostati come iniziati e la configurazione è completata. Pertanto, non è possibile modificare la data di inizio del set di configurazione.

    Nella tabella riportata di seguito sono illustrate le impostazioni che vengono copiate da ciascuna configurazione:
    Configurazione Impostazioni copiate
    Set di configurazione Impostazioni Modeling nella scheda Generale e nella scheda Ambito temporale della procedura guidata Definizione set di configurazione. Questa impostazione è obbligatoria e non può essere cancellata.
    Set di configurazione/Impostazioni entità Selezioni di entità, valuta, stato attivo, organizzazione e segmento nelle schede Entità, Organizzazioni e Segmenti della procedura guidata Definizione set di configurazione.
    Passaggi di pianificazione finanziaria Passaggi di pianificazione finanziaria elencati in Panoramica passaggi di pianificazione finanziaria.
    Configurazione flusso di lavoro Tutti i dati di configurazione del flusso di lavoro vengono copiati. Ogni configurazione del flusso di lavoro che è stata copiata nel nuovo set di configurazione ha lo stato di set di configurazione non completato. Le cartelle di lavoro Decision Package e Pacchetto decisionale Top Down vengono copiate nel nuovo set di configurazione e pubblicate nel flusso di lavoro.
    Nota

    Se si seleziona questa opzione, l'opzione Passaggi di pianificazione finanziaria viene selezionata automaticamente. Prima di copiare la configurazione, è necessario inviare tutti i passaggi di pianificazione finanziaria.

    Definizione di conti dipendenti Conti dipendenti definiti nella pagina Definizione di conti dipendenti per il set di configurazione selezionato.
    Configurazione tasso di cambio Tutti i tassi di cambio e le valute specificati nelle pagine Configurazione valuta e Tassi di cambio.
    Configurazione flusso di cassa Assegnazione di conti flusso di cassa e configurazione.
  6. Fare clic su OK.