Report Scenario

I report Scenario consentono di visualizzare gli effetti dell'applicazione del tasso di cambio. Sono disponibili due report, il primo per una singola versione di dati e il secondo per il confronto tra due versioni di dati.

Il report per una singola versione di dati viene calcolato in base alla versione di valuta corrispondente, ad esempio Budget 1. La corrispondenza tra versione di dati e versione di valuta viene definita nella scheda Configura conversione versioni. I tassi visualizzati sono quelli della versione di valuta assegnata. I valori nella valuta dell'entità vengono calcolati nella valuta selezionata. È possibile selezionare i tassi da un'altra versione di valuta.

Il report relativo a due versioni di dati consente di confrontare le due versioni. Le differenze di transazione corrispondono ai valori di differenza calcolati da entrambe le versioni di dati nella valuta dell'entità. Le differenze di tasso di cambio corrispondono agli importi nella valuta di analisi risultanti da quanto segue:

  • La differenza tra i due tassi di cambio selezionati moltiplicata per il valore della prima versione di dati.
  • La differenza tra i due tassi di cambio selezionati moltiplicata per la differenza di transazione.

I tassi di cambio di diverso tipo (PA, F e H) sono influenzati dal valore dell'elemento temporale selezionato, ovvero periodico o Da inizio anno.

I report Scenario sono disponibili per i conti di stato patrimoniale e profitti e perdite.

I tassi di cambio visualizzati nel report sono tassi calcolati e non vengono memorizzati in OLAP. Un tasso di cambio può corrispondere a una valuta di entità, ad esempio EUR, e può essere costituito da più valute locali, ad esempio GBP, USD e EUR. I tassi di cambio possono derivare da qualsiasi sistema di origine e vengono calcolati automaticamente in base a regole di conversione standard.

Nel report è prevista una limitazione di cinque cifre. Per questo motivo è possibile riscontrare lievi differenze nei tassi medi periodici o nei tassi storici. Questa limitazione non ha alcun effetto sui tassi di chiusura.