Definizione di dettagli personalizzati

La pagina Gestione dettagli personalizzati consente di definire i costi unitari per le righe personalizzate. In questa pagina è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Assegnare una riga personalizzata a una categoria di attività.
  • Assegnare una riga personalizzata a un conto fisso.
  • Impostare una riga personalizzata su Non assegnato. Se si imposta una riga personalizzata su Non assegnato, è possibile specificare i dati per tutti i conti attivati.
  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Capital Planning > Configurazione > Gestione dettagli personalizzati.
  3. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Set di configurazione
    Selezionare un set di configurazione.
    Versione
    Selezionare una versione.
    Entità
    Selezionare un'entità.
    Dettaglio
    Selezionare una gerarchia di dimensioni di dettaglio.
    Anno
    Selezionare un anno.
  4. Nella colonna Assegnazione selezionare un conto o una categoria di attività. Selezionare Non assegnato se non si desidera associare un conto alla riga di dettaglio.
  5. Facoltativamente, nella colonna Dettagli categoria di attività fare clic su Visualizza per visualizzare i dettagli della categoria di attività, ad esempio i conti selezionati per il conto di ammortamento e il conto cassa. Questa opzione è disponibile se è stata selezionata una categoria di attività.
  6. Nella sezione Costo unitario fare clic sulla cella in cui si desidera inserire un valore.
    Le celle modificabili sono caratterizzate da uno sfondo di colore bianco. Quando si fa clic su una cella, attorno a quest'ultima viene visualizzato un bordo. Non è consentita la scrittura nei conti aggregati.
  7. Specificare un valore e premere INVIO.

Se nella pagina Categorie di attività si modifica un'assegnazione di conto dopo che sono già stati inseriti dati, la modifica è applicabile solo agli inserimenti dati futuri. I dati già specificati non vengono modificati. Questo si verifica, ad esempio, se si aggiunge un conto di ammortamento denominato A4020 e lo si assegna alla categoria di attività XY. Il precedente conto di ammortamento è denominato A4010. Qualsiasi valore specificato rimane sotto A4010. Tutti i futuri ammortamenti vengono scritti in A4020. Nelle schede della cartella di lavoro viene visualizzata soltanto la nuova assegnazione. Se si modifica l'assegnazione per una categoria di attività, è necessario riassegnare anche il conto nella pagina Gestione dettagli personalizzati.