Definizione di dettagli personalizzati
La pagina Gestione dettagli personalizzati consente di definire i costi unitari per le righe personalizzate. In questa pagina è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Assegnare una riga personalizzata a una categoria di attività.
- Assegnare una riga personalizzata a un conto fisso.
- Impostare una riga personalizzata su Non assegnato. Se si imposta una riga personalizzata su Non assegnato, è possibile specificare i dati per tutti i conti attivati.
Se nella pagina Categorie di attività si modifica un'assegnazione di conto dopo che sono già stati inseriti dati, la modifica è applicabile solo agli inserimenti dati futuri. I dati già specificati non vengono modificati. Questo si verifica, ad esempio, se si aggiunge un conto di ammortamento denominato A4020 e lo si assegna alla categoria di attività XY. Il precedente conto di ammortamento è denominato A4010. Qualsiasi valore specificato rimane sotto A4010. Tutti i futuri ammortamenti vengono scritti in A4020. Nelle schede della cartella di lavoro viene visualizzata soltanto la nuova assegnazione. Se si modifica l'assegnazione per una categoria di attività, è necessario riassegnare anche il conto nella pagina Gestione dettagli personalizzati.