Configurazione di un loop di allocazione

È possibile attivare la funzionalità loop quando si modifica la configurazione dell'allocazione. È possibile attivare il loop per l'origine della dimensione di riferimento o per l'origine dell'area dati.
  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Applicazioni finanziarie > Allocazione > Configurazione > Configurazione.
  3. Selezionare il livello di allocazione da modificare.
    Per accedere all’esempio di loop di allocazione dei dati dimostrativi, selezionare Livello di allocazione 0002.
  4. Fare clic sull'icona Panoramica parametrizzazione accanto al passaggio che si desidera modificare.
  5. Fare clic sull'icona Modifica.
    Verrà visualizzata la finestra Parametrizzazione allocazione.
  6. Per attivare il loop della dimensione di riferimento di origine, fare clic sull'elemento attualmente selezionato e selezionare Attiva loop. Selezionare l'elemento e il livello da utilizzare per il loop di allocazione.
    Se si attiva il loop per la dimensione di riferimento di origine, sia il loop sia la selezione di elementi vengono applicati alle dimensioni di riferimento di destinazione e driver.
  7. Per attivare il loop nell'area dati di origine, fare clic sull'elemento attualmente selezionato e selezionare Attiva loop. Selezionare l'elemento e il livello da utilizzare per il loop di allocazione.
    È possibile attivare il loop solo per un segmento alla volta nell'area dati di origine. Quindi, se il loop viene già utilizzato in un altro segmento, è necessario prima disattivarlo in quel segmento. In seguito, sarà possibile attivare il loop per un altro segmento dell'area dati di origine.

    Se si attiva il loop per l'area dati di origine, il loop e la selezione di elementi vengono utilizzati per le aree dati di destinazione e driver.