Creazione di formule ROK nella procedura guidata Modifica formula OLAP
La procedura guidata per le formule dei valori KPI contiene un'area dati con due colonne. Il contenuto delle colonne Gerarchia e Selezione varia a seconda che le gerarchie siano collegate a oggetti report.
Per ogni gerarchia non collegata a un oggetto report, nella colonna Gerarchia viene visualizzato il nome della gerarchia. Per ciascuna gerarchia, nella colonna Selezione verrà visualizzato l'elemento del livello principale della gerarchia. È possibile selezionare un elemento diverso.
Per ogni gerarchia collegata a un oggetto report, nella colonna Gerarchia verrà visualizzato "Formula". Nella colonna Selezione verrà visualizzato il nome dell'oggetto report collegato. È possibile selezionare un oggetto report diverso o, ad esempio, una variabile.
Se si aggiunge un oggetto elenco a un report dopo aver creato una formula ROK, è possibile modificare la formula in modo che faccia riferimento all'oggetto. Selezionare il nome dell'oggetto report nella colonna Selezione. La colonna Gerarchia visualizza "Formula" in sostituzione del nome della gerarchia.
Per interrompere il collegamento tra una gerarchia e un oggetto report, fare clic su
nella colonna Gerarchia e selezionare un elemento nella colonna Selezione.Per creare una formula ROK nella procedura guidata Modifica formula OLAP, effettuare le seguenti operazioni: