Inserimento e rimozione di una divisione
- 
            In modalità di progettazione selezionare la cella in cui posizionare una divisione. Selezionare Finestra > Dividi. 
            Vengono inserite una linea di divisione verticale e una linea di divisione orizzontale. La divisione orizzontale viene posizionata al di sopra della cella selezionata. La divisione verticale viene posizionata a sinistra della cella selezionata. Se si seleziona una cella nella prima colonna, viene aggiunta soltanto una divisione orizzontale.Nota
in alternativa, è possibile trascinare una linea di divisione verticale o orizzontale dalle barre di scorrimento orizzontale e verticale. A tale scopo, fare clic e trascinare il piccolo rettangolo alla sinistra della freccia sinistra sulla barra di scorrimento orizzontale o sopra la freccia su sulla barra di scorrimento verticale.
 - Posizionare il cursore sulla linea di divisione. Il cursore assumerà la forma di due linee parallele.
 - 
            Trascinare le barre di divisione nella posizione desiderata. 
		  
            Nota
è possibile inserire una divisione orizzontale e verticale in qualsiasi modalità report, tuttavia solo le divisioni inserite in modalità di progettazione sono visibili in modalità di visualizzazione e di debug. È possibile fissare in posizione una divisione soltanto in modalità di progettazione.
 - Per rimuovere le divisioni, selezionare Finestra > Rimuovi divisione.
 - 
            Per fissare in posizione una divisione, fare clic su di essa con il pulsante destro del mouse e selezionare Fissa. In alternativa, selezionare Finestra > Blocca riquadri. 
		  
            Questa operazione consente di creare una singola finestra dalle finestre divise, con delle barre di scorrimento. Le aree poste a sinistra di una barra di divisione verticale e sopra una barra di divisione orizzontale diventano fisse. È possibile continuare a far scorrere i dati verso destra e verso il basso. È possibile fissare soltanto una divisione orizzontale e una divisione verticale.
 - Per rimuovere le aree fissate, selezionare Finestra > Sblocca riquadri. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse su una divisione fissata e selezionare Annulla blocco.