Estensioni Web
Nei report personalizzati di Inforcloud sono supportate solo estensioni Web affidabili e consegnate da Infor.
La funzionalità delle estensioni Web consente di implementare visualizzazioni personalizzate e incorporarle nel contenuto di Application Studio per la visualizzazione nel Web.
Il concetto è generico e non è limitato alla visualizzazione dei dati. Le estensioni Web consentono ai designer di report di aggiungere quasi qualsiasi tipo di opzione di selezione o altri controlli.
Le estensioni Web si basano su JavaScript e funzionano nei browser che supportano SVG, ovvero nella maggior parte dei browser principali.
Le estensioni Web interagiscono con i report in cui sono incorporate mediante azioni. La modalità Estensione Web è supportata da tutte le azioni che è possibile definire nelle celle.
Le estensioni Web possono essere attendibili o non attendibili. Le estensioni attendibili sono certificate e firmate da Infor e possono essere utilizzate negli ambienti cloud e on-premise. Negli ambienti cloud le estensioni Web attendibili possono essere importate in modo autonomo o come parte di un contento, incluso un contenuto personalizzato. Possono essere utilizzate in qualsiasi report.
Le estensioni Web non attendibili possono essere importate in ambienti cloud solo come parte di applicazioni firmate da Infor. Possono essere utilizzate solo nei report che fanno parte di applicazioni firmate. Le estensioni non attendibili possono essere importate e utilizzate liberamente negli ambienti on-premise.
Le istruzioni per la creazione di estensioni Web esulano dall'ambito di questo documento.
Nel pannello di controllo Estensioni Web di EPM Administration è possibile scaricare le estensioni Web da diverse applicazioni. Selezionare .
Un insieme di estensioni Web attendibili viene fornito con Application Studio a ..program files\Infor\BI\Application Studio\Web Extension Samples.
In questo elenco viene descritto il concetto di base delle estensioni Web:
- Le estensioni Web fanno parte del contenuto di Application Studio.
- Le estensioni Web vengono archiviate e gestite nel repository all'interno di un'applicazione.
- Le estensioni Web sono essenzialmente costituite da codice JavaScript e altri metadati.
- Le estensioni Web sono completamente funzionali soltanto in un browser Web o su un dispositivo mobile. Nel client completo di Application Studio e nei report più stampati o esportati, le estensioni Web vengono rappresentate solo da un segnaposto.
- Se un'estensione Web supporta la stampa, viene etichettata di conseguenza e visualizzata nei report stampati o esportati. La stampa delle estensioni Web richiede Google Chrome™ e una versione compatibile di chromedriver.exe sulla macchina su cui viene eseguito Application Studio Service.
- I dati relativi a un'estensione Web derivano da celle di fogli di calcolo.
- Le estensioni Web possono attivare azioni nelle celle.