Esportazione, importazione e stampa
I designer di report possono utilizzare le funzionalità di esportazione e di stampa di Application Studio per spostare le definizioni tra applicazioni oppure condividerle con altri designer di report.
Parametri report
Nei report in genere sono contenuti oggetti elenco, ad esempio caselle combinate. Selezionando elementi diversi dalle caselle combinate, gli utenti possono visualizzare viste differenti dei dati. Un report contenente due caselle combinate, ad esempio, nelle quali sono presenti rispettivamente quattro anni e quattro prodotti. Sono possibili 16 combinazioni di elementi. Ovvero 16 viste del report.
Se si utilizza la Stampa guidata o l'Esportazione guidata libro, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
- Selezione corrente: viene stampata o esportata soltanto la vista corrente dei dati.
- Tutti gli elementi: viene stampato o esportato un report separato per ciascuna combinazione di parametri. Questa operazione può generare un numero elevato di report stampati o esportati.
- Seleziona elemento: vengono stampati o esportati report separati per combinazioni di parametri selezionati dall'utente.
Se non si utilizza la Stampa guidata o l'Esportazione guidata, viene stampata o esportata solo la vista corrente dei dati. Ciò avviene anche quando si seleziona
nella Stampa guidata.Stampa o esportazione soltanto della vista corrente
È possibile procedere in tre modi per stampare unicamente la vista corrente di un report:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul report in Catalogo report e selezionare .
- Scegliere .
- Utilizzare la Stampa guidata e selezionare Intervalli di stampa. nella finestra di dialogo
È possibile procedere in quattro modi per esportare unicamente la vista corrente dei dati:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul report in Catalogo report e scegliere .
- Scegliere .
- Utilizzare l'Esportazione guidata e selezionare Intervalli esportazione. nella finestra di dialogo
- Utilizzare un'azione Esporta report in un report
Modalità dei report e formati di esportazione
I report possono essere esportati nei seguenti formati:
- MS Excel
- Valore MS Excel (soltanto Esportazione guidata)
- MS PowerPoint
- Immagini
L'opzione
è disponibile soltanto in modalità di visualizzazione.Opzioni di esportazione e importazione per gli sviluppatori di report
I designer di report spesso devono spostare il lavoro tra applicazioni o sistemi diversi.Application Studio ha queste opzioni di Esportazione:
- Esporta un singolo report o una cartella di report, comprese le dipendenze come i fogli di stile, le variabili, i modelli di report e le immagini in un file .reports.
- Esporta un libro report in un file .book.
- Esporta un componente applicazione. È possibile esportare libri report, modelli report, impostazioni, calcoli e ruoli applicazione.
-
Nota
Le dipendenze dei report vengono sempre esportate. A differenza dell’esportazione di report, la procedura guidata per l'esportazione dell'applicazione prevede opzioni per l'esportazione di oggetti accessori come calcoli, fogli di stile e impostazioni che non vengono utilizzati in nessuno dei report esportati.
- Esporta il contenuto della definizione di un report in un file .xml.