Spostamento tra i report
Si dispone di vari report e si desidera consentire agli utenti di spostarsi da un report all'altro selezionandone il nome da un elenco di selezione.
- In Catalogo report fare clic con il pulsante destro del mouse sui singoli report ai quali è necessario eccedere e scegliere Proprietà. Annotare il nome univoco di ciascun report.
- Creare una gerarchia personalizzata con i report come elementi. Utilizzare i nomi univoci dei report come nomi univoci nella gerarchia e i relativi nomi visibili come didascalie.
- Creare una casella combinata nel primo report e trascinarvi la gerarchia personalizzata.
- Aprire la finestra di dialogo Formatta vista elenco della casella combinata, quindi annotare il nome di tale casella, ad esempio VistaElenco5.
-
Selezionare una cella vuota e immettervi un riferimento alla casella combinata. Ad esempio, "=ListView5.text".
Nella cella verrà visualizzato il nome univoco del valore selezionato nella casella combinata. Annotare la cella in cui si immette il riferimento.
- Aprire la finestra di dialogo Proprietà oggetto della casella combinata. Nella sezione Azione della scheda Generale selezionare la casella di controllo Esegui azione quando cambia la selezione. Fare quindi clic sul pulsante Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Definisci azione.
- Selezionare Salta come tipo.
- Selezionare =TRUE come condizione.
- Selezionare Selezione modificata come modalità.
-
Fare clic sul pulsante Sfoglia nel campo Valore dell'input Report di destinazione.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Report di destinazione.
- Fare clic su Inserire un riferimento di cella o una formula per specificare l'oggetto di destinazione.
- Immettere il riferimento della cella in cui è stato specificato il riferimento alla casella combinata. Anteporre al riferimento il segno di uguale (=), ad esempio =D1.
-
Fare clic su OK.
Quando si seleziona un nome di report dalla casella combinata, viene visualizzato il report selezionato. Per spostarsi tra tutti i report nella casella combinata, copiare la casella e il relativo riferimento di cella in ciascun report. In alternativa, utilizzare la casella combinata in un modello e creare i report a partire da tale modello.