Panoramica di Application Studio

In Application Studio è possibile creare report da includere nelle applicazioni.

Un'applicazione è una raccolta di contenuto di Infor EPM volta a soddisfare uno specifico fabbisogno aziendale e che gli utenti distribuiscono, configurano e utilizzano in Servizi Infor EPM.

I report sono fogli di calcolo che contengono elenchi di elementi e valori associati recuperati da origini dati tramite connessioni dati. Tuttavia, un report può anche essere costituito, ad esempio, da un elenco di voci di menu o da un gruppo di pulsanti di comando. Se si combinano e si collegano tali report è possibile creare applicazioni di reportistica interattive che supportano una particolare funzione aziendale, ad esempio la pianificazione finanziaria.

La creazione e la definizione di un report sono processi distinti. Per poter definire i report, è necessario innanzitutto crearli e gestirli. È pertanto possibile creare, salvare, denominare, rinominare, copiare e spostare report vuoti.

Il processo di definizione di un report consiste nella compilazione del report con dati e nell'impostazione della modalità di presentazione dei dati. Per definire i report si inseriscono oggetti elenco e di altro tipo, sezioni, elenchi, azioni, formule, variabili, grafici e così via.

Il client Application Studio e il profilo di connessione associato vengono scaricati dal pannello di controllo Accesso client in EPM Administration.

Molti degli esempi forniti in questo documento sono basati sul database dell'applicazione di esempio, che può essere attivata negli ambienti on-premise. L'applicazione di Esempio non è disponibile nel cloud di Infor ma, a titolo di riferimento, viene fornita una sintesi della struttura del database.

Questo documento è stato scritto dal punto di vista di un amministratore con accesso a tutte le opzioni e funzioni di Application Studio.