Impostazioni farm

Per usare il pannello di controllo Impostazioni farm, è necessario essere membri del ruolo di repository Administrator di Audit. Seleziona Dashboards > Amministrazione della Farm > Impostazioni farm.

Nel pannello di controllo Impostazioni farm, è possibile amministrare queste impostazioni a livello di farm:

  • Archivio di controllo

    Se è richiesto l'auditing, è necessario attivare l'impostazione di archiviazione dei registri di audit di sistema/sicurezza o dei registri di audit delle applicazioni, o di entrambi. Questi registri vengono sempre salvati in file. Siete responsabili della gestione dei file di audit.

    Nota

    Dopo aver attivato e salvato l'impostazione di memorizzazione delle verifiche, non è possibile disattivarla. Per interrompere l'audit, è necessario disattivare gli eventi di audit.

  • Monitoraggio

    Il monitoraggio delle farm è attivo di default. Se necessario, è possibile spegnerlo. La disattivazione del monitoraggio interrompe il monitoraggio di tutti i servizi in una farm.

    Le metriche di monitoraggio possono essere fornite tramite un endpoint http, che può essere usato da strumenti come Prometheus. Fare riferimento a https://www.tigera.io/learn/guides/prometheus-monitoring/.

  • Registro di sistema

    Il servizio di registro è attivo di default. È possibile disattivarla se, ad esempio, si verificano problemi con il database dei registri.

    L'opzione Sumo non è applicabile agli ambienti on-premise.