Utenti e gruppi

Il cuore della protezione dei contenuti è il pannello Utenti, gruppi e ruoli, in cui è possibile creare utenti e gruppi di utenti e assegnare ruoli. Se si utilizza l'autenticazione IFS o LDAP, è possibile registrare in EPM Administration gli Utenti e i gruppi di Utenti che esistono all'interno di questi sistemi di autenticazione.

I Gruppi di utenti forniscono un metodo per raggruppare Utenti e Gruppi di utenti all'interno di Infor EPM.

Alcuni gruppi sono incorporati e, attraverso le loro assegnazioni ai ruoli, forniscono autorizzazioni standard in tutte le applicazioni. Fa eccezione il gruppo Every SSO Utente, che non è assegnato ad alcun ruolo. I gruppi incorporati e le autorizzazioni dei ruoli a cui sono assegnati non possono essere modificati o rimossi.

La Tabella mostra i gruppi incorporati e le relative assegnazioni di ruolo:
Gruppo Generale Assegnazioni
Amministrazioni Assegnato a tutti i ruoli repository e alle MasterRole in tutte le applicazioni
Ogni utente SSO Il gruppo predefinito per tutti gli utenti e gruppi e per tutti gli utenti e gruppi LDAP o IFS registrati
Power Users Assegnato al DesignerRole in tutte le Applicazioni
Viewers Assegnato al ViewRole in tutte le applicazioni

Se si utilizza l'autenticazione IFS o LDAP e si registra un gruppo, ogni membro del gruppo che accede diventa un utente implicito.

Nota

Dopo l'aggiunta degli utenti, è necessario ripubblicare il modello.

L'eliminazione di qualsiasi utente, sia implicito che esplicito, elimina le informazioni relative all'utente. Queste includono, ad esempio, i relativi Preferiti in Self-Service. Tuttavia, non includono le attività dell'utente nel flusso di lavoro. È possibile riassegnarle agli altri utenti. In Budgeting & Planning selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione>Configurazione flusso di lavoro.