Visualizzazione dei file di registro di sistema

Problemi con i record dei file di registro di sistema che si verificano con la farm o il sistema. Nel Visualizzatore registro è possibile selezionare un filtro di registro predefinito e, facoltativamente, modificarlo in base alle proprie esigenze. Ad esempio, è possibile limitare il filtro per restituire solo le voci di registro contenenti un determinato valore.

Nel Visualizzatore registro è possibile visualizzare una colonna per ciascun filtro. Selezionare Colonne, quindi selezionare le colonne da visualizzare.

In questo argomento viene descritto il pannello di controllo Visualizza file di registro di sistema. È inoltre possibile accedere ai file di registro per un database selezionato dai seguenti pannelli di controllo di OLAP:

  • Nodi cluster
  • Database
  1. Selezionare Pannelli di controllo > File di registro > Visualizza file di registro di sistema.
  2. Facoltativamente, fare clic su Predefinito, selezionare il registro da visualizzare e fare clic su Applica.
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni per l'ora:
    Opzione Descrizioni
    Intervallo Selezionare un intervallo. Il valore predefinito sono gli ultimi 30 minuti.
    Specifico Selezionare la data e l'ora di inizio e di fine. La data e l'ora di fine non devono essere successive alla data corrente.
    Componenti farm
    Selezionare una o più categorie.
    Istanze
    Facoltativamente, selezionare un'istanza specifica da visualizzare.
    Livelli
    Tutti i livelli di registrazione sono selezionati per impostazione predefinita. Per specificare i livelli da visualizzare, selezionare uno o più livelli dall'elenco.
    Nota

    I registri di debug diventano disponibili 10 minuti dopo che si verificano le azioni che li causano.

    Messaggio
    Facoltativamente, utilizzare i campi Contiene e Non contiene per filtrare il registro per valori specifici. Separare i valori con virgole.
  4. Facoltativamente, fare clic su Mostra altro e specificare le informazioni riportate di seguito:
    Utenti
    Elenco di utenti separato da virgole.
    ID evento
    Facoltativamente, specificare uno o più ID evento da visualizzare. Separare più ID con una virgola. Per specificare un intervallo di ID, utilizzare un trattino. Ad esempio, 2004-2008. Lasciare vuoto il campo per visualizzare tutti gli ID evento.
    In questo e in altri campi è possibile utilizzare il carattere ! per applicare un filtro negativo.
    Componenti servizio
    Consente di specificare il nome univoco di un componente del servizio, ad esempio connessione al database, elenco o attributo. Ad esempio, Infor.BI.Common.Security.Ifs.AttributeServiceMultiTenant.
    ID componente
    Se il componente di servizio utilizzato per registrare ha più istanze nello stesso worker o nello stesso manager, specificare l'ID dell'istanza richiesta. Se si lascia vuoto questo campo, gli eventi vengono restituiti per tutti i database in esecuzione.
    ID sessione
    Un elenco di ID sessione separati da virgole.
    ID processo
    Un elenco di ID di processo separati da virgole.
  5. Fare clic su Applica filtri.
    Le voci di registro corrispondenti ai criteri vengono elencate nel widget Voci di registro. Se si fa clic sul pulsante Applica filtri, la sua etichetta cambia in Annulla caricamento fino al completamento della query di registro. Durante questo periodo, è possibile annullare la query di registro. Nel widget è possibile selezionare le colonne di dati del registro che si vogliono visualizzare. Per visualizzare l'anteprima dei dettagli di un messaggio, posizionare il puntatore del mouse sul messaggio nella colonna Messaggio. Fare clic sul messaggio per visualizzarne i dettagli nel riquadro Messaggio.
    È possibile esportare i file di registro in formato .txt o .csv. Fare clic su Esporta nell'intestazione del widget Voci di registro.

    È possibile copiare singoli messaggi negli Appunti. Fare clic su Copia negli Appunti nell'anteprima del messaggio.