Aggiunta di un provider di database relazionali

Microsoft SQL Server è supportato in modo predefinito come origine dati per le aziende. È possibile configurare altri provider relazionali, ad esempio PostgreSQL e Oracle che possono essere utilizzati come database aziendale in Infor EPM. Installate i provider di connettività di database ODBC e OLE DB necessari su tutti i computer in cui prevedete di installare i servizi.

I fornitori di connettività personalizzati richiedono la definizione di un DSN di sistema su tutte le macchine in cui sono installati i servizi. Poiché l'origine dati viene configurata una sola volta, il nome del DSN deve essere lo stesso su tutte le macchine.

  1. Selezionare Pannelli di controllo > Amministrazione farm > Impostazioni globali.
  2. Fare clic su + Aggiungi.
  3. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare il nome del provider.
    Prefisso parametro
    Specificare il prefisso del parametro richiesto. Ad esempio, specificare : per Oracle e @ per Redshift.
    Driver ODBC
    Specificare il nome del driver ODBC da utilizzare. Il driver deve essere disponibile su tutte le macchine da cui si effettua la connessione.
    OLE DB
    Specificare il nome del driver OLE DB da utilizzare. Il driver deve essere disponibile su tutte le macchine da cui si effettua la connessione.
    Tipo in Application Studio
    Un elenco relazionale è definito da una query SQL. Possono essere necessarie versioni diverse della stessa query per tenere conto delle differenze nell'implementazione di SQL da parte dei vari provider di database. È possibile scrivere più query SQL per gli elenchi e memorizzarle come elenco unico. Il nome specificato in questo campo viene visualizzato come tipo di database nel designer elenco relazionale in Application Studio.