Creazione di un filtro di registro di sistema

I filtri di registro di sistema vengono forniti e sono elencati nel pannello di controllo Gestisci file di registro di sistema. Se i filtri forniti non soddisfano le esigenze dell'utente, è possibile creare filtri aggiuntivi. Tutti i filtri di registro sono disponibili come filtri predefiniti nel pannello di controllo Visualizza file di registro di sistema.
  1. Seleziona Dashboards > File di registro > Gestisci file di registro di sistema.
  2. Fare clic su + Aggiungi e specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare un nome per il filtro di registro.
    Descrizione
    Facoltativamente, specificare una descrizione del filtro registro.
    Componente farm
    Selezionare il componente per il quale registrare gli eventi. Per registrare esclusivamente le istanze selezionate, fare clic sul pulsante Sfoglia nel campo Istanze.
    Livello minimo
    Selezionare il livello più basso in corrispondenza del quale registrare gli eventi. Gli eventi vengono registrati al livello selezionato e a tutti i livelli superiori dell'elenco. Ad esempio, selezionare Debug per registrare a tutti i livelli. In alternativa, selezionare Errore per registrare in corrispondenza dei livelli Errore e Critico.
    Nota

    Al contrario, nel Log Viewer, il campo Livelli è un filtro che consente di visualizzare i file di registro, ad esempio, solo al livello Debug o solo al livello Errore.

    Avvertenza
    L'impostazione del livello minimo a Debug può produrre una quantità molto elevata di voci di registro. Di conseguenza, il database dei registri potrebbe diventare lento o addirittura esaurire lo spazio su disco. Si consiglia di usare il livello Debug con molta attenzione.
    Utenti
    Durata
    Specificare il numero di ore e minuti per il quale registrare gli eventi. Facoltativamente, specificare un utente o un elenco di utenti separato da virgole per i quali registrare gli eventi.
    Nota

    l'opzione Per sempre che si applica ai filtri del registro di sistema non è disponibile per i filtri creati dall'utente.

    ID evento
    Facoltativamente, specificare uno o più ID evento da registrare. Separare più ID con una virgola. Per specificare un intervallo di ID, utilizzare un trattino. Ad esempio, 2004-2008. Lasciare vuoto il campo per registrare tutti gli ID evento.
    Componenti servizio
    Facoltativamente, specificare gli ID univoci dei componenti di servizio per i quali registrare gli eventi. I componenti di servizio sono classi all'interno di un servizio.
    ID componente
    Facoltativamente, specificare gli ID componente delle istanze di componenti per le quali registrare gli eventi. Alcuni componenti includono più istanze all'interno di un worker o di un manager. L'ID componente identifica l'istanza.
  3. Salvare o annullare le modifiche.
  4. Una volta salvato un filtro, è possibile specificarne la durata. Specificare la durata in ore e minuti
  5. Fare clic su Avvio. In opzione, specificare un utente o avviare la registrazione. Il campo Durata viene calcolato per il tempo rimanente.