Errori di sistema e problemi della farm

Utilizzare il pannello di controllo Gestisci file di registro di sistema per creare, modificare e avviare i registri di sistema al fine di facilitare la risoluzione degli errori di sistema e la risoluzione dei problemi della farm. È possibile definire quali eventi vengono registrati per ogni servizio. Ciascuna definizione è denominata filtro registro.

Nel widget Filtri registro sono elencati i filtri del registro di sistema preconfigurati. I seguenti filtri di sistema sono disponibili per ogni componente della farm:

  • errori di gestione servizi [Componente]
  • errori del Servizio Gestione Traffico [Componente]
  • errori del Servizio Worker [Componente]

Non è possibile modificare i filtri del registro di sistema.

Nel widget sono inoltre elencati i filtri del registro creati dall'utente. I filtri di registro vengono creati se sono necessari maggiori dettagli rispetto a quelli forniti dai filtri del registro di sistema o se è necessario eseguire la registrazione a un livello diverso, ad esempio [Component] Informazioni Service manager.

Ogni filtro di registro include uno dei seguenti livelli di registrazione:

  • Critico
  • Errore
  • Avviso
  • Informazione
  • Debug
Nota

I registri in corrispondenza dei livelli Critico ed Errore sono immediatamente disponibili. I file di registro agli altri livelli vengono messi in coda e, per impostazione predefinita, diventano disponibili 5 minuti dopo che si verificano le azioni che li causano. Il valore predefinito di cinque minuti è il ritardo massimo ed è possibile configurare un tempo più breve per ogni servizio.

Se si crea un filtro, selezionare il livello più basso in corrispondenza del quale eseguire la registrazione. Se, ad esempio, si seleziona Errore, verranno registrati gli eventi che hanno il livello Errore e Critico. Per registrare gli eventi a tutti i livelli, selezionare Debug.

Per i filtri di registro creati, è possibile specificare la durata di archiviazione delle voci di registro e cancellare le voci di registro. La durata predefinita del registro è 1 ora. Il valore massimo è 24 ore. Per i filtri del registro di sistema, la durata del registro è Infinita.

Quando si cancellano le voci di registro, è possibile cancellare tutte le voci o soltanto quelle immesse prima di un numero specificato di giorni, di ore o di minuti. Fare clic su Cancella tutti i registri nel widget Filtri registro.

Le voci di registro vengono memorizzate nella cache e salvate sul server in batch. La dimensione della cache viene specificata per ogni servizio nei campi Coda registro e Durata coda di registro di un servizio. Selezionare Pannelli di controllo > Amministrazione farm > Servizi e fare clic sull'icona Impostazioni di un servizio nel widget Servizi.

Le voci di registro vengono visualizzate e amministrate nel tempo specificato nell'interfaccia utente, in genere nell'ora locale. Gli orari vengono convertiti nell'ora del meridiano di Greenwich (GMT) quando vengono salvati sul server. Ad esempio, un registro generato alle 16:00 del fuso orario dell'Europa centrale (CET) viene memorizzato come 15:00 GMT.

Nel widget Stato di [nome servizio] è possibile arrestare o avviare un filtro di registro selezionato e modificare le definizioni dei filtri di registro creati.

Per i file di registro creati è possibile definire le opzioni descritte di seguito:

  • Nome
  • Descrizione
  • Livello di registrazione
  • Componente farm per il quale registrare gli eventi
  • Istanze di servizio da registrare
  • ID evento da registrare
  • ID componente da registrare
Nota

specificare i file di registro con il maggior numero di dettagli. Ad esempio, non lasciare vuoto il campo ID evento se si conoscono gli ID degli eventi che si vogliono registrare.

Esegue i file di registro nel più breve periodo di tempo possibile per aiutare a gestire le prestazioni del sistema.

Per eliminare un registro creato dall'utente, fare clic sull'icona Elimina nel widget Filtri registro.

Durante i periodi in cui il servizio di registrazione non è disponibile, ad esempio durante l'avvio oppure in caso di eventi con livello Critico, Errore o Avviso, gli eventi vengono registrati nel registro eventi di Windows.