Download e installazione dei client
Negli ambienti cloud la posizione geografica del client all'area Amazon Web Services in cui viene eseguito il tenant influenza le prestazioni del client. Questo interessa soprattutto Application Studio, che non viene eseguito in modo soddisfacente se, ad esempio, il client e il tenant si trovano in diversi continenti.
Per informazioni dettagliate sulle piattaforme client supportate, fare riferimento alla guida Hardware e software consigliato.
Per le connessioni cloud, è necessario attivare TLS 1.2 (Transport Layer Security) su tutte le macchine su cui è prevista l'installazione dei client.
È richiesta la versione 4.8 di Microsoft .NET Framework. Microsoft .NET Framework versione 4.8 non è disponibile automaticamente e deve essere installato. È possibile scaricare il software Microsoft .NET Framework andando sul sito web di Microsoft.
Dal pannello di controllo di amministrazione Accesso client in EPM Administration è possibile installare le seguenti applicazioni client:
- Application StudioNota
Se gli aggiornamenti sono consigliati o richiesti per il client Application Studio, viene richiesto di installare gli aggiornamenti nell'interfaccia utente di Application Studio. Fare clic sulle schermate di configurazione standard e confermare l'installazione dell'ultima versione dell'applicazione.
- Application Engine Process EditorApplication EngineProcess Editor fa parte del download e dell'installazione di Application StudioNota
Le applicazioni aziendali Infor EPM non sono disponibili in Application Engine Process Editor. Per eseguire il debug di un processo, utilizzare il debugger processi di Application Engine in Application Studio.
- Designer
È anche possibile scaricare il profilo per il componente aggiuntivo Office Integration in Microsoft Office.
Nelle installazioni on-premise verificare che sia possibile utilizzare la connessione di rete alle porte predefinite.
Fare riferimento alle informazioni tecniche sulle porte predefinite per i client Infor EPM riportate in questa guida.
Ogni client deve essere applicabile alla versione del cloud Infor o della farm locale. Il pannello di controllo contiene le applicazioni e i profili client applicabili.